Premiata Ditta, oltre Pino Insegno c’erano altri 3 attori, li ricordate? Ecco cosa fanno oggi

La Premiata Ditta è stata un gruppo comico di grandissimo successo, ecco cosa fanno gli altri tre componenti oltre Pino Insegno.

Tutti conoscono, televisivamente parlando, il volto di Pino Insegno, popolare conduttore di svariati programmi, ma anche speaker radiofonico e doppiatore di successo. Chi non è più giovanissimo, però, di certo ricorda che parte della sua fama è dovuta anche alla lunga esperienza come componente del quartetto comico La Premiata Ditta.

Pino Insegno e la Premiata Ditta, che fine hanno fatto
Pino Insegno, la sua carriera prosegue a gonfie vele: ma è iniziata con la indimenticata Premiata Ditta (Instagram: pinoinsegnoofficial) – Immezcla.it

 

Un gruppo di grande successo, che è stato particolarmente in auge tra la fine degli anni Ottanta e nei primi anni Duemila. Anni in cui aveva raggiunto la celebrità assoluta grazie alle trasmissioni in prima serata La Premiata Teleditta e Finchè c’è Ditta c’è speranza. Pino Insegno, insieme ai colleghi Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi, aveva dato vita a un insieme di personaggi e di parodie rimasti di culto nella storia della televisione italiana. Il quartetto si è unito nel 1986. In precedenza, dal 1981, Insegno, Ciufoli e la Draghetti facevano già squadra con il gruppo de L’Allegra Brigata. Ecco cosa fanno oggi gli altri componenti del quartetto.

Premiata Ditta: cosa fanno oggi Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi

Ufficialmente, in realtà, La Premiata Ditta non si è mai sciolta, ma ha continuato a lavorare ad alcuni progetti, sebbene in maniera più estemporanea rispetto a prima. In ogni caso, per tutti i componenti del gruppo, anche in seguito ai momenti di gloria della Ditta c’è stata una carriera ricca di soddisfazioni.

Premiata Ditta, dove sono oggi Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi
Uno scatto d’epoca della Premiata Ditta (Instagram: robertociufoli_official) – Immezcla.it

 

Roberto Ciufoli è un apprezzato attore cinematografico e di fiction, registra e attore teatrale e doppiatore. Qualche anno fa, lo abbiamo visto all’opera anche come concorrente dell’Isola dei Famosi, nel 2021.

Tiziana Foschi ha diretto la sua carriera principalmente verso il teatro, come attrice, regista e sceneggiatrice. A lei in particolare si deve, negli ultimi anni, la ‘fusione’ della stand-up comedy e della commedia brillante a livello teatrale.

Francesca Draghetti è attiva soprattutto come regista e doppiatrice, specialmente di serie animate ma non solo. Tutti loro, in ogni caso, sono passati alla storia per le celebri mini sit-com parodiate nel corso dei loro show e dei loro programmi. Una serie di sketch che ancora oggi sono molto popolari ed è possibile reperire sul web in filmati d’epoca che raccolgono views a non finire.

Gestione cookie