Buono dedicato ai minori di Poste, quali sono le modalità di pagamento per acquistare questo prodotto finanziario.
I prodotti di Poste italiane sono sempre più diversificati e coprono una serie sempre più ampia di settori dall’energia alla telefonia fissa e mobile, dalle assicurazioni alla previdenza integrativa. Quindi Poste offre anche altro rispetto alle consuete offerte per corrispondenza, spedizioni, risparmio e investimenti.
La garanzia dello Stato, attraverso Cassa depositi e prestiti e il MEF (Ministero dell’economia e delle Finanze), rende i prodotti finanziari di Poste particolarmente graditi ai clienti italiani. Questo aspetto si aggiunge alle caratteristiche di praticità e semplicità di gestione, oltre a costi assolutamente contenuti. In questo modo si spiega il successo dei prodotti finanziari tra risparmiatori e famiglie. Non va poi dimenticato la possibilità di acquisto dei servizi mediante gli uffici postali, presenti ovunque nel territorio nazionale.
Uno dei prodotti finanziari e di risparmio più graditi dal pubblico è senza dubbio costituito dal Buono fruttifero. Si tratta di una modalità semplice e pratica di investire i propri risparmi con sicurezza e trasparenza. Ne esistono di vario genere che incontrano le esigenze diverse degli acquirenti, da quelli ordinari ai 3×4, dai 4 anni plus ai 3×2.
Un prodotto particolarmente interessante è il Buono dedicato ai minori, un contributo molto importante per sostenere economicamente i progetti di bambini e ragazzi. Il Buono cresce insieme al minore, perché i rendimenti crescono fino al compimento del diciottesimo anno di età del beneficiario, fino al raggiungimento del 6% di rendimento annuo lordo.
Può essere acquistano fino ai 16 anni del minore e sottoscritto da qualsiasi adulto, familiare o conoscente, in forma cartacea. Mentre la forma dematerializzata può essere sottoscritta dai genitori o dal tutore, previa apertura di un Libretto di risparmio dedicati ai minori. L’acquisto del buono può essere effettuato presso gli uffici postali abilitati oppure online, se il genitore è titolare di un conto Banco Posta o di un Libretto Smart.
Ma come si pagano i Buoni dedicati a te? Le modalità sono diverse. Intanto l’acquisto minimo è di 50 euro e poi i suoi multipli. L’acquisto in forma cartacea può essere effettuato in contanti oppure con assegno bancario, con assegno circolare, con vaglia cambiario, con assegno di traenza intestato al minore.
Il pagamento per la versione dematerializzata avviene online, accedendo al sito di Poste italiane, all’applicazione Poste italiane o all’app BancoPosta nella sezione dedicata ai minori. Se il Libretto minori è abilitato alle disposizioni online, direttamente da questo libretto.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…