È stata svelata la pensione di Pippo Baudo. Il conduttore italiano vive solo con il suo assegno mensile: ecco a quanto ammonta.
Il celebre presentatore è sempre stato uno dei più amati dal pubblico, un volto storico e iconico della TV. Da qualche anno è lontano dal piccolo schermo e si gode la sua pensione e il suo meritato riposo dopo anni di piena attività e di grande successo nazional popolare.
A 70 anni dall’inizio dei programmi Rai, possiamo considerare Pippo Baudo come uno dei più importanti volti della televisione italiana. Un esordio avvenuto negli anni ’60 ed è stato al timone di programmi iconici come Canzonissima, Domenica In, Settevoci, Fantastico e il Festival di Sanremo di cui detiene il record per il numero più alto di conduzioni, visto che è stato al timone della competizione canora per 13 volte tra il 1968 e il 2008.
Pippo Baudo pensione: ecco a quanto ammonta
Attualmente il conduttore ha deciso di ritirarsi dalle scene e godersi il meritato riposo dopo una vita passata sulle scene televisive, anche se ogni tanto viene chiamato per qualche ospitata in TV. Di recente è stato svelato quanto prende di pensione Baudo. Una soffiata arrivata dalla famosa cantante Orietta Berti, la quale ha confessato a quanto ammonta la cifra dell’assegno mensile con cui vive il famoso conduttore italiano.
Dopo che Pippo Baudo ha annunciato al suo pubblico il ritiro dalle scene, in molti si sono chiesti come faccia a vivere oggi e a quanto ammonti l’assegno pensionistico. A rivelare i dettagli e la cifra esatta è stata proprio la Berti, dove i telespettatori sono rimasti spiazzati.
La cifra della pensione di Baudo è molto bassa, così come lo è quella della Berti la quale si è lamentata di come, nonostante abbia lavorato e pagato i contributi per 50 anni, si ritrova a vivere con 900 euro di pensione proprio come il conduttore. Una confessione che ha sorpreso tutti coloro che si aspettavano una cifra sicuramente diversa e più cospicua dopo il lavoro fatto in oltre cinque decenni di TV.
Sebbene la cifra sia bassa, Baudo continua a godere di una vita piuttosto agiata grazie ai risparmi che ha messo da parte nel corso della sua carriera professionale. Vive nella sua casa in via Mazzini a Roma, dove sono gli studi Rai, e possiede anche delle proprietà a Roma e in altre regioni. Una di queste è la villa di famiglia ad Acireale, in Sicilia, dove è originario, ed è stata ricostruita in seguito a un attentato mafioso.