Sono in arrivo delle vere e proprie batoste dietro l’angolo per Alfonso Signorini: le decisioni di Piersilvio Berlusconi lasciano senza fiato.
Nonostante i tanti anni che ormai si porta sulle spalle, il Grande Fratello continua a essere uno dei reality più seguiti e amati che Mediaset abbia offerto in prima serata. La conduzione di Alfonso Signorini, in questo senso, è senza dubbio da ritenersi vincente.
Eppure, come tutti noi abbiamo ben notato, nel corso dell’ultimo anno si è visto non poco “lo zampino” di Pier Silvio Berlusconi che ha tentato di dare un nuovo volto al programma di Alfonso Signorini. Ed è proprio lui che, adesso, ha preso una drastica e soprattutto importante decisione proprio per quanto riguarda il futuro del Grande Fratello: ma cosa succede?
Alfonso Signorini, le decisioni di Piersilvio Berlusconi
Non è certo un mistero che, nel corso di questa edizione corrente, riuscire a seguire le vicende all’interno della casa del Grande Fratello sia diventata una vera e propria impresa. Questa edizione, infatti, si è dimostrata sin da subito poco precisa nel seguire il proprio calendario di programmazione. Sono stati molteplici, infatti, i motivi che si sono celati proprio dietro questa difficoltà e adesso sembrano essere sul punto di aumentare: ma cosa sta succedendo?
Il programma condotto da Alfonso Signorini, come tutti noi ben sappiamo, tenta sempre di andare in onda con la bellezza di due appuntamenti a settimana. Per quanto riguarda questa edizione corrente, l’anno è cominciato con un appuntamento nel corso della giornata di lunedì e un altro di venerdì. Ben presto, però, questa programmazione è stata rivoluzionata. Si è spostata la serata del venerdì al sabato. Poi si è arrivati a un appuntamento mono settimanale. Una scelta che si è protratta per molto tempo ma che ha portato ben poco in termini di ascolti.
Vi è stata, inoltre, una fase intermedia in cui si è pensato di spostare il secondo appuntamento al giovedì, per poi tornare nuovamente al mercoledì. Insomma, un vero e proprio trambusto che ha reso impossibile anche ai fan più fedeli di seguire in modo piacevole e costante il programma. Ebbene, sembra proprio che dopo un periodo di rallentamento, adesso il Grande Fratello sia pronto a tornare con il suo appuntamento settimanale e a decretare i giorni di messa in onda è proprio Pier Silvio Berlusconi.
Dopo un breve periodo di appuntamenti singoli, ai vip in casa è stato finalmente annunciato il ritorno della doppia serata. Per la precisione, il lunedì e il mercoledì. Nonostante questa presa di posizione, però, alcuni fan hanno avuto da ridire. Per molti, infatti, si tratta di due giorni fin troppo ravvicinati per permettere davvero la formazione di dinamiche in casa.