Pierluigi Diaco, sapete chi è suo marito? Gli ha salvato la vita

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul marito di Pierluigi Diaco: gli ha stravolto la vita per sempre, ecco perchè.

pierluigi diaco
Pierluigi Diaco, sapete chi è suo marito? Gli ha salvato la vita (Ansa – Immezcla.it)

Pierluigi Diaco, noto conduttore del programma “Bellamà” su Rai 2, è legato sentimentalmente ad Alessio Orsingher, un talentuoso giornalista di “Tagadà” su La7. Alessio, nato il 19 febbraio 1986, ha nove anni in meno rispetto a Diaco e, dopo un passato nella pallavolo, ha conseguito una laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università di Pisa. La sua carriera televisiva è iniziata subito dopo la laurea, portandolo a lavorare per diverse emittenti e diventare una figura di rilievo in programmi di approfondimento e attualità.

Il loro incontro risale al 2015, durante una festa, e due anni dopo, l’8 novembre 2017, hanno deciso di ufficializzare la loro unione civile in una cerimonia officiata da Maurizio Costanzo, amico intimo di Diaco. Pierluigi ha raccontato che, fino a cinque o sei anni prima, non avrebbe mai immaginato di poter vivere un amore così profondo e appagante. Ora, però, la sua vita è completamente trasformata e arricchita dalla presenza di Alessio, tanto che si sente molto più soddisfatto e sereno.

Alessio Orsingher marito Pierluigi Diaco chi è? Età, lavoro

alessio orsingher
Alessio Orsingher, ecco che cosa sappiamo sul marito di Pierluigi Diaco (La7 – Immezcla.it)

Pierluigi Diaco ha confessato che, pur essendo stato felice della sua vita prima di incontrare Alessio, adesso si sente molto più completo e soddisfatto. Alessio Orsingher, a sua volta, considera Pierluigi l’incontro sentimentale più importante della sua vita, una persona insostituibile con cui condividere ogni momento. La loro relazione è caratterizzata da un profondo rispetto e amore reciproco, e entrambi non vedono l’ora di allargare la loro famiglia.

Il desiderio di adottare un bambino è molto forte per entrambi, ma, come ha spiegato, essendo contrari alla maternità surrogata, sperano che l’Italia possa in futuro permettere l’adozione anche alle coppie omosessuali. Questo sogno riflette la loro volontà di costruire una famiglia basata su valori di amore e rispetto, attendendo con speranza che le leggi italiane evolvano in questa direzione.

La carriera di Alessio è altrettanto brillante e varia. Ha iniziato lavorando per il canale economico-finanziario Class CNBC e per Class TV, diventando autore e inviato del talk show preserale “Punto e a Capo”. Ha collaborato con “La meglio tv” e realizzato il documentario “Speciale Terremoto – Un mese dal sisma in Emilia”, diretto da Riccardo Guzzetti e trasmesso sui canali del gruppo Class. Nel 2012, è entrato nei programmi di Michele Santoro su La7, dove è rimasto per tre anni. Dal 2015, è una figura di spicco di “Tagadà”, affiancando la conduttrice Tiziana Panella, e nel febbraio 2023 ha debuttato come co-conduttore di “C’era una volta il Novecento” su La7.

Pierluigi e Alessio vivono insieme a Roma, in un appartamento con vista sul Colosseo, condividendo la loro vita con un bassotto di nome Ugo, che trattano come un figlio. Diaco ha dichiarato che Ugo rappresenta il legame affettivo e l’amore che unisce lui e suo marito, una presenza fondamentale nella loro quotidianità.

L’intenso legame tra Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher, arricchito da una vita professionale di successo e un amore profondo, rappresenta un esempio di come due persone possano trovare la completa realizzazione nella condivisione dei propri sentimenti e progetti. Il loro desiderio di adottare un bambino sottolinea ulteriormente la loro volontà di costruire una famiglia basata su valori di amore e accettazione, aspettando con speranza che la legislazione italiana possa un giorno permettere loro di realizzare questo sogno.

Gestione cookie