Sapete per quale motivo Marina Massironi ha lasciato il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo? La verità viene a galla dopo tanti anni.
Marina Massironi non si è mai pentita di aver lasciato il Trio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Spiegando al Corriere, ha affermato che la separazione è stata consensuale, così come lo era stata quella dal marito Giacomo, con il quale è sempre rimasta in ottimi rapporti.
Massironi ha spiegato che, dopo aver interpretato la moglie o la fidanzata di Aldo, poi di Giovanni e infine di Giacomo sia sul palco che al cinema, sentiva di aver concluso quel capitolo e desiderava intraprendere un nuovo percorso con altri film e registi. Ha anche raccontato che, a forza di lavorare con i tre, la gente spesso la fermava per strada chiedendole se fosse la moglie di tutti e tre, e lei doveva spiegare che non era “trigama”.
Marina Massironi ha anche ricordato il periodo in cui era sposata con Giacomo Poretti. Ha rivelato che, nonostante i numerosi provini per vari spettacoli, non venivano mai scritturati. Tuttavia, non si arresero e trovarono il successo con il Trio. Racconta di come si inventarono di tutto, creando il duo Hansel & Strudel ed esibendosi nei cabaret, nei piano bar, nelle pizzerie e persino nelle discoteche e nei supermercati.
Attualmente, Marina Massironi è sposata con Paolo Cananzi e vive in un piccolo paese in provincia di Rimini, Poggio Torriana, dove si è trasferita per avvicinarsi alla bellezza di un paesaggio remoto, immerso nel verde e nella leggerezza. Questa scelta di vita riflette il suo desiderio di vivere in un ambiente naturale e tranquillo.
Marina Massironi perchè ha lasciato Aldo, Giovanni e Giacomo?
Oltre a essere conosciuta per la sua carriera con il Trio di Aldo, Giovanni e Giacomo, ha avuto un percorso artistico molto variegato. Dopo aver lasciato il trio, ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, dimostrando la sua versatilità come attrice. Ha recitato in numerosi film, tra cui “Pane e tulipani” di Silvio Soldini, per il quale ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista. La sua capacità di passare dalla commedia al dramma le ha permesso di lavorare con registi di spicco e di affermarsi come una delle attrici più apprezzate del cinema italiano.
Marina ha anche una solida carriera teatrale, partecipando a diverse produzioni di successo. Il suo amore per il palcoscenico le ha permesso di esplorare nuovi ruoli e sfide artistiche, mantenendo sempre un forte legame con il pubblico. Oltre al teatro e al cinema, Massironi ha prestato la sua voce a diversi personaggi di film d’animazione e serie televisive, dimostrando ancora una volta la sua poliedricità. La sua dedizione e passione per l’arte continuano a ispirare molti giovani attori e attrici che vedono in lei un modello di professionalità e talento.