Sapete perchè Hawaii Five-0 è stato cancellato? Dopo anni dalla fine della serie tv che va in onda su Rai Due arriva tutta la verità.
CBS ha annunciato a sorpresa qualche anno fa ormai la cancellazione di “Hawaii Five-0”, con il finale di serie già previsto per aprile. Dopo la chiusura di “Criminal Minds”, un’altra serie di successo della rete americana era giunta al termine in maniera completamente inaspettata nell’arco di pochissmo tempo.
La decima stagione è stata quindi dunque l’ultima occasione per seguire le vicende dei due poliziotti protagonisti, interpretati da Alex O’Loughlin e Scott Caan. La decisione di chiudere una serie così seguita, seconda solo a “NCIS”, “FBI” e “Blue Bloods”, risulta ancora oggi davvero molto difficile da comprendere. Nel comunicato ufficiale, Peter M. Lenkov, co-ideatore della serie insieme a Leonard Freeman, ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito al progetto, ma in moltissimi si sono chiesti il motivo di questa scelta.
“Hawaii Five-0”, come sappiamo, narra le avventure di un’unità di polizia d’élite incaricata di combattere il crimine nelle isole Hawaii. Il titolo della serie si riferisce al cinquantesimo stato degli Stati Uniti. Questo remake dello storico “Hawaii squadra cinque zero”, trasmesso tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Ottanta, aveva debuttato nel 2010, arrivando in Italia su Rai 2 l’anno successivo. È possibile che la decisione di chiudere la serie sia stata influenzata dal desiderio degli attori principali, Alex O’Loughlin e Scott Caan, di esplorare nuove opportunità professionali.
A tal proposito, O’Loughlin ha dichiarato che la serie ha occupato quasi ogni momento della sua vita negli ultimi dieci anni. Ha sottolineato come ovunque vada, viene riconosciuto come McGarrett e ha espresso una profonda gratitudine per ciò che la serie ha realizzato. Ha concluso dicendo di essere felice di aver fatto parte di questa storia e ha ringraziato i fan per il loro supporto, con un sentito “Aloha”.
Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha rilasciato una nota stampa sottolineando quanto sia difficile dire addio a un franchise di successo che ha portato avanti l’eredità della serie originale con grande maestria, creando al contempo una propria identità. Fin dal primo episodio, “Hawaii Five-0” è stata un enorme successo per CBS. Kahl ha ringraziato i produttori, gli sceneggiatori, il cast e la troupe per aver svolto un ruolo fondamentale nella programmazione del venerdì sera per un decennio, contribuendo a consolidare la posizione della rete. Ha concluso esprimendo orgoglio per la qualità e la longevità della serie e gratitudine per la passione dei fan che l’hanno sostenuta.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…