Perchè Fiorello non lascia la Rai? Il vero motivo per cui non seguirà Amadeus al Nove: ecco cosa c’è sotto

Fiorello ha deciso di non seguire Amadeus al Nove: rimarrà in Rai. Quale potrebbe essere il motivo di questa scelta? Alcune ipotesi.

fiorello
Perchè Fiorello non lascia la Rai? Il vero motivo per cui non seguirà Amadeus al Nove: ecco cosa c’è sotto (Ansa – Immezcla.it)

L’addio di Amadeus alla Rai è stato un vero e proprio smacco che nessuno avrebbe mai immaginato come del resto è anche normale che sia poiché, come sappiamo, sembrava ormai destinato, fino a qualche tempo fa, non solo a prendere parte come direttore artistico di Sanremo 2025 -nonostante l’iniziale no- ma addirittura anche in un programma dal cast eccezionale in prima serata proprio con il suo migliore amico Fiorello.

Così, però, come abbiamo potuto vedere, non è stato e, così, i due dopo tantissimi anni si separeranno dal punto di vista artistico, anche se ovviamente rimarranno amici. I due, infatti, hanno deciso di prendere strade diverse anche se, come abbiamo potuto vedere in tanti altri casi, mai dire mai per un possibile ritorno insieme dopo tanti anni. Ci si chiede, tuttavia, qual è stato il motivo per il quale ‘Ciuri’ abbia deciso di rimanere all’interno della tv di Stato e di non seguire, invece, il suo caro amico ‘Ama’, con cui ha dato vita ad alcuni dei Festival più belli e complessi (vedasi quello in piena pandemia) di sempre.

Ovviamente queste sono solo e soltanto delle ipotesi, tuttavia sono delle analisi interessanti per capire quali potrebbero essere le vere ragioni dietro questa scelta.

Fiorello ‘lascia’ Amadeus: rimane in Rai

fiorello amadeus
Amadeus e Fiorello, grandi amici nella vita oltre che colleghi, al Festival di Sanremo 2024 (Ansa – Immezcla.it)

La prima ragione per la quale Fiorello è rimasto in Rai potrebbe essere di natura economica: come sappiamo, infatti, Fiorello ha un cachet importante che, probabilmente, al Nove non avrebbe potuto avere, soprattutto per via del fatto che è già stato stanziato un bel capitale per Amadeus che, necessariamente, deve ancora rientrare. La seconda ragione, strettamente legata alla prima, è che banalmente per lui a Discovery, in questo momento, non c’è spazio.

La terza ed ultima ragione, ma non marginale sicuramente, è quella legata alla libertà: anche se non sembra, infatti, Rosario Fiorello ha 63 anni e, più volte, ha confessato di voler fare pochi progetti, scegliendoli con accuratezza, non avendo paura a dire anche dei grandi no qualora l’idea non sia di suo gradimento: per questo motivo lo rivedremo sempre al suo caro ed amato Viva Rai Due che sta avendo come sempre grandissimi ascolti da anni.

Gestione cookie