Brutta notizia per Amadeus, questo pesa veramente come un macigno: ecco cosa è successo al noto conduttore.
Quest’anno c’è stato sicuramente un importantissimo cambiamento per Amadeus, che dopo essere diventato (negli anni) uno dei volti di punta della Rai, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura e lasciare il Festival di Sanremo, Affari tuoi e I Soliti Ignoti per sbarcare su Nove, per una nuova collaborazione con il gruppo Discovery.
Il suo nuovo programma, Chissà chi è, ricalca senza dubbio il format de I Soliti Ignoti, ma apportando ovviamente delle novità; la collaborazione tra Amadeus e Discovery pare essere destinata a lungo, col noto conduttore che avrà modo di esprimersi artisticamente in un contesto diverso da quello degli ultimi anni.
Recentemente, però, per lui non sono arrivate buone notizie, anzi: sembra mettersi veramente male e i dati recentemente arrivati potrebbero pesare (e non poco) sulle spalle di Amadeus.
Brutte notizie per Amadeus: i numeri non gli sorridono, ecco perché
Dati i grandi investimenti fatte dalle varie emittenti, quest’anno la battaglia degli ascolti è decisamente accesa, anche se i recenti dati emersi pare non sorridano ad Amadeus. Chissà chi è, almeno in questo primo periodo, non ha ottenuto numeri entusiasmanti ed ha perso la sfida degli ascolti con Casa a prima vista di Real Time, che più volte si è trovato a superare il game show sul Nove.
Non sono buone notizie per Amadeus, tanto che secondo Libero Discovery starebbe anche valutando non soltanto uno spostamento di orario, ma addirittura una chiusura; la sospensione del programma sarebbe una delusione difficile da digerire per il conduttore, reduce dai clamorosi successi in Rai (soprattutto col Festival di Sanremo). Nonostante questo, comunque, Amadeus ha tutte le carte in regola per far rialzare il programma, che sta pagando anche la mancanza di spettatori “fissi” che, data la storia della rete, aveva invece Rai 1.
Al contrario, a beneficiare di questo “effetto” è Stefano De Martino, che sta davvero spiccando il volo con Affari tuoi: lo share è travolgente e i numeri fanno sorridere i vertici Rai. In calo Striscia la Notizia, anche se il tg satirico di Antonio Ricci potrebbe avere qualche asso nella manica per risollevarsi; da qui ai prossimi mesi ne vedremo delle belle, per una sfida degli ascolti davvero entusiasmante.