Penalizzazione di 1 punto per omessi pagamenti, cambia la classifica in Italia

Il club è stato penalizzato di un punto a causa di omessi pagamenti: ecco come cambia la classifica del campionato

La Procura Federale ha deciso di usare ancora una volta il pugno duro con il club che, dopo non aver pagato gli stipendi a suoi 3 tesserati, si è visto togliere un altro punto in classifica.

Club penalizzato di 1 punto dopo gli omessi pagamenti: classifica stravolta
Penalizzazione di un punto e classifica stravolta: nuovi guai per il club (LaPresse) – Immezcla.it

Una penalizzazione che va a cambiare ancora una volta la situazione della Nuova Florida, squadra che milita nel gruppo G della Serie D che già si è vista togliere 4 punti in questa stagione. Adesso, il club laziale è scivolato al quindicesimo e quartultimo posto in classifica alle spalle dell’Atletico Uri e vede complicarsi ulteriormente la corsa salvezza.

La colpa di questo caos è da attribuire all’ex presidente e legale della società Pietro Paolella, deferito dalla Procura Federale per non aver ancora pagato gli stipendi di tre dei suoi tesserati ovvero Lorenzo Persichini, Alessandro De Marchis Flavio Vanni. I tre giocatori sono in attesa dello stipendio di giugno e ad oggi nulla è cambiato, portando la Procura Federale ad agire di conseguenza.

Non c’è pace per la Nuova Florida: nuova penalizzazione per i laziali

Oltre all’ex presidente Pietro Paolella, anche la Nuova Florida è finita nei guai venendo indagata per responsabilità diretta. Come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti, il club laziale è stato punito con una penalizzazione di un punto da scontare nella stagione corrente e gli sono stati anche comminati €1.000 di ammenda. L’ex presidente Pietro Paolella, invece, dovrà scontare sei mesi di inibizione. 

Una nuova e brutta mazzata per la Nuova Florida che sta pagando duramente gli errori commessi dal suo ex presidente quando portava ancora il nome di A.S.D Team Nuova Florida (ora A.S.D Ardea Nuova Florida Calcio ndr.) e che vede la salvezza diventare sempre più una chimera.

Nuova Florida senza pace: altra penalizzazione per il club laziale
Nuova Florida, altra penalizzazione per mancati pagamenti: laziali senza pace (LaPresse) – Immezcla.it

I tifosi del club laziale sono letteralmente furiosi per la situazione venutasi a creare visto che, senza i 5 punti di penalizzazione totali, la loro squadra sarebbe fuori dalla zona retrocessione. La Nuova Florida sta vivendo un momento davvero delicato e la vittoria manca ormai da sette giornate.

Inoltre, nelle ultime cinque partite, i laziali hanno conquistato solo 2 punti, perdendo le ultime tre in maniera consecutiva e venendo sconfitti anche nello scontro diretto dal Gladiator che era fanalino di coda per 4-2. Nel prossimo turno, la Nuova Florida è attesa da un altro scontro per la salvezza contro la Flaminia, ferma a 26 punti, ed una nuova sconfitta potrebbe essere davvero fatale a livello psicologico.

Gestione cookie