La Pec sta per diventare gratuita, una importante novità è quella in arrivo per tutti i cittadini: ma chi ne potrà davvero avere beneficio?
Partiamo dal presupposto che dallo scorso 6 Luglio, i cittadini hanno iniziato ad avere la possibilità di comunicare sul sito dell’INAD, il proprio indirizzo Pec sul quale ricevere le comunicazioni, che hanno appunto il valore legale da parte della Pubblica Amministrazione.
Per chi non lo sapesse, la Pec è la Posta Elettronica Certificata, la stessa che ormai tutti i professionisti e non solo si apprestano ad utilizzare come forma anche di garanzia, per quello che riguarda la loro professione.
Ebbene, la grande notizia delle ultime ore, è quella resa nota da InfoCert, che ha fatto sapere come alcuni cittadini residenti nei 200 Comuni italiani, a breve avranno la possibilità di avere una casella di Pec gratuita, che può essere utilizzata per qualsiasi esigenza.
Questa importante iniziativa è stata portata avanti con lo scopo di ridurre i tempi della burocrazia e anche cercare di portare avanti una sostenibilità ambientale, con la riduzione della carta e delle spedizioni fisiche. Ma in che modo si può ottenere?
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…