Ricordate di quella volta in cui Paolo Del Debbio è stato letteralmente zittito da Silvio Berlusconi? Succede tutto in diretta.
Paolo Del Debbio è senz’altro uno dei conduttori più amati e rispettati di tutta Mediaset non solo per il suo straordinario passato accademico, ma anche e soprattutto per via del fatto che, come sappiamo, è uno dei volti di maggior successo di Rete 4 dove da ormai tantissimi anni ha iniziato il suo lunghissimo percorso che lo ha portato di fatto ad essere colui che è il punto di riferimento per tutti i talk show della rete insieme ovviamente al grande Mario Giordano. Non è un mistero, del resto, la sua amicizia con Silvio Berlusconi che, tuttavia, bisogna dirlo, si è evoluta nel corso degli anni e non è un caso che, nel giorno della sua scomparsa, il conduttore ha voluto ricordarlo con estremo affetto.
Il giornalista e professore, però, in un caso specifico, è stato letteralmente zittito, per così dire, in diretta tv dall’ex Cavaliere dopo una domanda quantomeno ficcante da parte di Del Debbio che, chiedendogli ironicamente se, qualora si trovasse la vita in un altro pianeta, si candiderebbe anche lui, l’ex patron del Milan ha avuto modo di rispondere in un modo davvero epico. Ecco che cos’aveva detto.
Paolo Del Debbio zittito in diretta da Berlusconi: il video passato alla storia
Silvio Berlusconi a questa domanda innanzitutto aveva risposto con una bella dose di ironia, mettendosi a sorridere, per poi dire che, in realtà, stava già facendo fatica a presentarsi a quella che all’epoca era in corso, figuriamoci per quella di un altro pianeta, per poi cogliere la palla al balzo e confessare qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato di sentire uscire direttamente dalla sua bocca.
In realtà, diceva sempre l’ex leader di Forza Italia, a lui la politica non è mai piaciuta e non lo aveva mai appassionato ma, al contrario, lui era un vero e proprio imprenditore che ha fatto delle cose che nella sua vita praticamente nessun altro era mai riuscito a fare.
Un esempio su tutti, ha detto in quel caso l’ex presidente? Dalle città modello, alla televisione che avrebbe fatto concorrenza alla Rai fino al Milan che era diventata da una semplice squadra a quella più titolata al mondo. Insomma, lui è riuscito a fare tutto questo e tanto altro ancora.