Paolo Antonacci compare sui social per un annuncio bomba che entusiasma il panorama musicale italiano, non solo i fan.
Figlio e nipote d’arte benché non si senta parlare molto di lui, Paolo Antonacci, in verità, è una grande esperto musicale. A ventinove anni di età, è conosciuto tra gli addetti ai lavori poiché svolge la professione di compositore, quindi preferisce restare dietro le quinte regalando silenziosamente testi magnifici. Infatti, ai microfoni de Il Giornale, ha dichiarato quanto fosse appassionato di musica fin da piccolo – qualcuno lo riterrebbe normale, vista la famiglia di provenienza -, specialmente delle parole che compongono una canzone.
Certo, difficile però trovare la propria strada con un nome così ingombrante – il padre è considerato un sex symbol e tra i più amati cantautori degli ultimi trent’anni. Difatti il giovane ha sempre ammesso quanto la musica per lui fosse un miraggio. Ma adesso arriva la svolta: non a caso, negli ultimi giorni, è giunta la comunicazione di un annuncio molto importante che ha fatto piacevolmente tremare persino gli artisti più in voga al momento. Una notizia esplosiva per tutti, soprattutto gli affezionatissimi.
Un personaggio che agisce nell’ombra ma il cui suono riecheggia, dominante. Un esempio? Il Festival di Sanremo 2024, per il quale Paolo Antonacci è stato autore di tre attuali successi: Sinceramente di Annalisa, Apnea di Emma Marrone e I P’ Me Tu P’ Te di Geolier. Una figura di riferimento per numerosi artisti, che non vogliono privarsi del suo straordinario talento, nonché quella capacità di raccontare i tormenti e le gioie della vita con delicatezza, attraverso un linguaggio comunque d’impatto.
Ebbene, questa volta non sarà più solo paroliere. E lo annuncia così, tramite la declamazione di pochi versi a rima: “Ho scritto tanto ma se canto sono Paolo Santo“, confermando l’uscita del suo nuovo singolo, dal titolo L’Età D’Oro, nella giornata di venerdì. Pioggia di commenti da parte delle personalità più illustri del mondo musicale italiano, ormai anche internazionale (o quasi). Si citi, ad esempio, Annalisa – quest’ultima recatasi recentemente a Los Angeles per ritirare il premio in occasione del Bilboard Women in Music.
Ma anche Emma, Geolier, Fred De Palma e Aiello. Immancabili i complimenti specialmente della famiglia, tra cui il fratello minore Giovanni, nonno Gianni Morandi e la moglie Anna, infine il figlio di questi ultimi, Tredici Pietro. Papà Biagio un grande assente, almeno su Instagram, ma sicuramente avrà avuto modo di congratularsi con il primogenito in privato, lontano da occhi indiscreti.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…