Vieni pagato per viaggiare nel mondo: troppo bello per essere vero? Sappi che è possibile: ecco il Bonus che fa sognare i giovani d’Italia.
I costi degli spostamenti e dei viaggi, soprattutto se all’estero, ormai hanno davvero superato ogni limite, come purtroppo accade ormai da tanti anni a questa parte, sostanzialmente dalla pandemia in poi. Il motivo è molto semplice: l’inflazione, in aggiunta all’aumento dei costi delle materie prime e della benzina ha fatto letteralmente schizzare alle stelle la possibilità di andare via di casa per qualche notte all’anno.
Ciò nonostante esiste un modo, se si possiedono dei requisiti ben precisi, per cercare, nel limite del possibile, di abbassare la soglia di questi costi e fare ciò che tantissime persone in tutto il mondo amano fare: viaggiare. Il motivo di questa scelta è davvero molto semplice: il viaggio, infatti, non deve essere visto solo e soltanto come svago, ma anche e soprattutto come momento formativo, culturale, in cui ci si confronta con cultura e modi di vivere diversi dal nostro e, per questo motivo, si accresce il proprio bagaglio di esperienze e di competenze trasversali, magari imparando anche una nuova lingua, che male non fa soprattutto in un mercato del lavoro come il nostro.
Per questo il Governo italiano ha introdotto la Carta della Cultura che è stata rinnovata anche per il 2024: ecco come funziona e chi può chiederla.
La Carta della Cultura può essere richiesta solo e soltanto per tutte le persone giovani, under 29, residenti in Italia il cui nucleo familiare ha un ISEE non superiore ai 35.000 euro. Se rientrate in questi scaglioni è possibile richiedere un bonus dal valore di 500 euro, scaricando l’applicazione 18app, non solo per cinema, teatri, libri ed affini, ma anche e soprattutto per delle vacanze studio di gruppo.
Discorso leggermente diverso per quanto concerne invece un altro Bonus davvero molto interessante: la Carta del Merito 2024 che verrà assegnata a tutti coloro che si sono diplomati con 100 o 100 e lode e che hanno conseguito il diploma a 19 anni compiuti. Anche in questo caso verranno erogati 500 euro da spendere, ma senza il vincolo dell’ISEE.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…