Per alcuni segni zodiacali la curiosità è un modo di essere: passano tutta la vita a studiare e a scoprire nuove cose!
Nel corso della loro vita alcuni segni zodiacali finiscono per accumulare tantissima conoscenza. Alcuni lo fanno sui libri, e sono i più metodici in assoluto, mentre alti si affidano alla propria innata curiosità e alla sete di conoscenza.
In alcuni casi le informazioni sul mondo e sulle persone vengono acquisite attraverso un’esperienza diretta e pratica e non bisogna mai commettere l’errore di considerare questo tipo di sapere inferiore rispetto a quello teorico. Ecco quali sono i segni che nel corso della vita fanno esperienze così diverse da trasformarsi in veri conoscitori del mondo.
I segni più colti dello zodiaco
ACQUARIO – Per questo segno zodiacale, governato da Urano, la curiosità è ciò che rende la vita degna di essere vissuta. Gli Acquario vivono per cogliere ogni opportunità, vivere ogni possibile esperienza e scoprire continuamente cose nuove. Nel corso del tempo finiscono per acquisire una cultura vastissima su tantissimi argomenti differenti. Oltre ad essere molto colti, però, gli Acquario sono anche molto predisposti all’insegnamento, quindi sono abilissimi a trasmettere ciò che sanno alle persone che hanno intorno.
SAGITTARIO – Questo segno di Fuoco è il più avventuroso in assoluto. Ama fare continuamente nuove esperienze, adora viaggiare e conoscere persone diverse da lui. Per questo motivo, grazie a tutte le diverse esperienze che è stato in grado di accumulare nel corso della vita, il Sagittario finisce per acquisire moltissime nozioni pratiche che magari non lo rendono colto nel senso più “scolastico” del termine. Tutta la cultura che hanno acquisito e tutto ciò che sanno lo devono all’esperienza diretta.
GEMELLI – Uno dei grandi difetti del segno dei Gemelli è l’abitudine di passare da un interesse all’altro, da un’idea all’altra, da un impegno all’altro in maniera velocissima, quasi senza lasciare che le cose si sedimentino oppure arrivino a conclusione. Per questo motivo il segno dei Gemelli fa molta fatica a concludere qualcosa, come ad esempio un corso di studi, tuttavia questo gli permette di ottenere una conoscenza molto vasta e differenziata, che gli consente di avere un’infarinatura generale di moltissimi argomenti diversi. Forse la maggior parte delle persone non lo definirebbero una persona “colta” nel senso stretto del termine, ma una cosa è certa: il Gemelli sa tantissime cose, anche se spesso non ricorda come le ha imparate.