Ci sono segni che faticano tantissimo a mantenere le proprie amicizie negli anni: è tutta colpa delle peculiarità del loro carattere. Quali sono?
Fare amicizia non è la cosa più semplice del mondo: bisogna essere nel giusto mood ma soprattutto bisogna avere il desiderio di condividere la propria vita con altri e anche di interessarsi alla loro. Per questo motivo le persone più estroverse sono molto più brave a fare amicizia ma spesso non riescono a mantenere a lungo questi rapporti. Al contrario, le persone introverse faticano molto ad aprirsi con gli altri ma, quando lo fanno, riescono poi a mantenere quel rapporto molto a lungo in modo sano, piacevole e stabile.
A parte questo, però, le caratteristiche dei vari segni zodiacali sono fondamentali per determinare se una persona è destinata ad avere e mantenere tanti amici nel corso della propria vita. Vediamoli meglio insieme.
I segni zodiacali che non riescono a farsi degli amici
VERGINE – Questo segno è caratterizzato da una spiccata vena critica che rivolge verso se stesso ma soprattutto verso gli altri. La Vergine è anche un segno molto perfezionista, che quindi tende ad analizzare ogni cosa facendo notare cosa avrebbe potuto essere fatto meglio e cosa invece è stato un completo disastro. Per questi motivi è molto difficile avere a che fare a lungo con la Vergine e sul lungo periodo le persone finiscono con lo stufarsi di essere criticate costantemente invece che essere sostenute e apprezzate. La Vergine ne soffre? Non moltissimo, in realtà, perché questo segno sta bene anche da solo.
CANCRO – Questo segno ha delle aspettative altissime in amicizia, perché ritiene che i sentimenti siano in assoluto una delle cose più importanti del mondo. Questo significa che anche quando si fa degli amici rimane deluso molto facilmente perché ha aspettative altissime e vorrebbe che ognuno dei suoi amici si comportasse con lui come l’amico più leale, più fedele e più comprensivo sulla faccia della Terra. Ovviamente nessuno è perfetto: nemmeno il Cancro lo è, ma pare che questo non basti a convincerlo che forse è il caso di abbassare le aspettative!
ARIETE – Essere amici di un segno di fuoco è un grande impegno, soprattutto di sopportazione. Gli Ariete sono testardi e attaccabrighe, non hanno alcun talento per la diplomazia e spesso finiscono per allontanare anche le persone a cui vogliono bene perché sbagliano completamente il modo di dire le cose. Questo significa quindi che un Ariete riesce a fargli degli amici molto facilmente, ma che non ha ancora imparato quale sia la tecnica giusta per mantenerli nel corso degli anni senza offenderli o esasperarli.