Ornella Vanoni, svela un retroscena su Gino Paoli: ecco cosa faceva quando il cantante vedeva la sua ‘ex fiamma’ i

Ornella Vanoni dopo anni svela un retroscena su Gino Paoli, si tratta di un particolare che non ha mai confessato prima. Ha dell’incredibile.

Non servono presentazioni per parlare di Ornella Vanoni, la cantante italiana di grande successo che in questa stagione tv, è una delle presenze fisse a Che Tempo che fa, il programma del Nove di Fabio Fazio. Ebbene, il particolare che la riporta al centro dell’attenzione ha a che fare con un retroscena.

Ornella Vanoni Gino Paoli
Ornella Vanoni -immezcla.it

Il particolare è stato rivelato dalla diretta interessata nella sua intervista per Fanpage e riguarda Gino Paoli, suo collega con cui per anni ha avuto una relazione davvero importante, che anche se finita, ha lasciato ad entrambi un affetto immutato. Un amore tormentato arrivato come un vero colpo di fulmine.

Paoli era sposato, e per giunta tradiva la stessa Ornella e come se non bastasse, la loro relazione è stata anche inondata dal dolore di un aborto spontaneo. Lei lo lasciò e lui si legò a Stefania Sandrelli. Ma il retroscena ha a che fare con un momento particolare della vita dell’artista.

Ornella Vanoni: “Andavo a trovarlo e lui mi tirava continuamente i capelli”

Quindi, per capire meglio quello di cui stiamo parlando, dobbiamo fare un passo indietro nel tempo e tornare al momento in cui Gino Paoli tentò il suicidio: era il 1963 e il cantante tentò di togliersi la vita con un colpo di pistola, gesto che stando alle sue parole non ebbe mai un motivo preciso ma solo: “La voglia di andare a vedere che cosa ci fosse dall’altra parte”.

Ornella Vanoni svela cosa fede Paoli in ospedale
Ornella Vanoni e Gino Paoli foto Ansa -immezcla.it

Ornella Vanoni in quella occasione andò a trovarlo in ospedale e come ha confessato poi per il Corriere della Sera: “Quando l’ho saputo non ho pensato a niente perché non ne sapevo esattamente i motivi” ha rivelato e ancora: “Mi ricordo che sono andata a trovarlo di notte. Lui era pieno di ossigeno. Sono entrata e lui continuava a ridere. Mi guardava e mi tirava i capelli”.

Un momento davvero particolare quello della loro vita che in un certo senso li ha uniti ancora di più e gli ha permesso di potere mantenere, l’affetto che ancora oggi resta immutato, nonostante il passare degli anni e della vita.

“In una passata intervista lo stesso Gino Paoli, parlando del sua collega disse: “Non riesco a non volere bene alle persone che ho amato nella mia vita”. Un particolare che siamo certi condivida anche con la stessa Vanoni.

Gestione cookie