Nuovo+Bonus+Animali+Domestici%3A+150+euro+se+ne+hai+uno+e+300+se+ne+hai+due
immezclait
/nuovo-bonus-animali-domestici-150-euro-se-ne-hai-uno-e-300-se-ne-hai-due/amp/
NOTIZIE

Nuovo Bonus Animali Domestici: 150 euro se ne hai uno e 300 se ne hai due

Published by
Erica Ferrea

Presto sarà a disposizione il bonus animali domestici 2024: ecco che cosa sapere a riguardo e chi ne può fare richiesta.

Avere un animale domestico è una delle esperienze più belle che si possano vivere, visto che queste creature sono in grado di donare un affetto e un amore incondizionato, che è davvero difficile riuscire a ricevere in altri modi.

Tutto quello che c’è da sapere sul bonus animali 2024 – immezcla.it

Al tempo stesso, quando si ha con sé un animale domestico non si tratta solamente di divertirsi e di giocare assieme, ma di prendersi cura della sua salute e per farlo ogni anno bisogna spendere una grande quantità di soldi, soprattutto nel caso in cui il proprio animale domestico avesse problemi di salute. Infatti, andare dal veterinario già costa abbastanza quando bisogna eseguire dei vaccini di routine, nel caso in cui vi fossero delle operazioni o dei controlli extra si andrebbe a spendere veramente una cifra considerevole.

Proprio per dare una mano a tutte le persone che hanno un reddito non molto elevato e che al tempo stesso hanno un animale domestico, è stato rinnovato il bonus animali domestici 2024 e per farne richiesta bisogna rispettare alcuni requisiti.

Bonus animali domestici 2024: ecco che cosa sapere a riguardo

Per poter fare richiesta di questo bonus bisogna rispettare alcuni requisiti fondamentali, visto che è riservato solamente a chi ha più necessità.

Ecco chi può fare richiesta di questo bonus – immezcla.it

Innanzitutto, quello che bisogna sapere è che il bonus è stato approvato dalla giunta del Comune di Pisa e l’Amministrazione ha messo a disposizione 20 000 euro per questa agevolazione e il bando pubblico per richiedere il contributo deve ancora essere pubblicato. È stato l’Assessore alle politiche socio sanitarie, Giovanna Bonanno, a parlare a riguardo di questo bonus.

Gli animali d’affezione sono un valore aggiunto nella vita delle persone, molto spesso per alcuni rappresentano una compagnia insostituibile, ed è per questo che abbiamo previsto questa misura che offre un piccolo ma significativo supporto alle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà, perché nessuno possa essere costretto a rinunciarvi. Attraverso il riconoscimento di un contributo economico ‘una tantum’, fino ad un massimo di 300 euro, garantiamo a queste famiglie di effettuare prestazioni e spese sanitarie e veterinarie per la cura dei propri cani e gatti d’affezione”.

Questo bonus prevede vede quindi un riconoscimento di un contributo fino a 150 euro nel caso in cui si avesse un animale domestico e di 300 euro se se ne avessero due o più, relativi delle spese che sono state sostenute dal 1° gennaio al 30 settembre 2024 e che sono documentate. Per potere fare richiesta del bonus bisogna rispettare alcuni requisiti, come il fatto di essere residenti nel Comune di Pisa, avere la cittadinanza italiana oppure di uno stato appartenente all’Unione Europea o di uno non appartenente all’Unione Europea però con un di soggiorno, e avere un ISEE inferiore a € 15.000.

Erica Ferrea

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

2 mesi ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

2 mesi ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

2 mesi ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

2 mesi ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

2 mesi ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

2 mesi ago