Nino D’Angelo, dal successo al male oscuro: il dramma atroce che ha cambiato per sempre la vita del cantante

Nino D’Angelo è un cantante sempre sorridente, non tutti però conoscono la grande sofferenza che ha vissuto per il male che l’ha colpito. 

Nino D’Angelo è un cantante napoletano molto amato e seguitissimo che vanta una lunga carriera alle sue spalle. Siamo abituati a vederlo sempre allegro e pronto a fare una serie di battute – tipico dell’umorismo partenopeo – che divertono moltissimo. In passato ha sofferto molto a causa di un male oscuro che l’ha colpito.

nino d'angelo dramma
Il grande dramma di Nino D’Angelo – Immezcla.it

È stato lui stesso a raccontarlo, spiegando quanto per lui sia stata dura accettarlo, affrontarlo e infine superarlo. Oggi lo racconta con la consapevolezza che la sua esperienza possa essere d’aiuto e supporto per chi si trova a vivere la sua stessa condizione.

Nino D’Angelo e la terribile depressione avuta, cosa è accaduto

Qualche tempo fa Nino D’Angelo ha raccontato di aver sofferto di una brutta forma di depressione, in una lunga intervista a Il Mattino ha ripercorso la sua infanzia fino ad arrivare al terribile dolore che l’ha colpito.

nino d'angelo depressione
Nino D’Angelo e la depressione (IG Nino.dangeloofficial) – Immezcla.it

Il cantante napoletano non ha mai nascosto le sue umili origini, il fatto che sia nato e cresciuto in un quartiere popolare di Napoli e che quando il successo è arrivato gli ha letteralmente cambiato la vita. D’Angelo ha spiegato che tutto è andato benissimo finché non ha subito un grande lutto, la perdita dei suoi genitori. Quel momento per lui è stato uno choc, ha iniziato a soffrire di depressione e si è dovuto anche fermare con il lavoro.

Il cantante ha raccontato come sia normale in uno stato del genere fermarsi, ‘mollare tutto perché non ti importa di niente’. Ha poi sottolineato come sia difficile spiegarlo: “(…) Tutto aveva perso importanza. Pensavo solo che non avevo più i miei genitori che per me erano tutto, un punto di riferimento molto forte”. L’artista napoletano è stato fermo per quattro anni, per lui è stato un momento davvero buio e doloroso.

Poi è arrivata la svolta, ha capito che doveva reagire e ha anche sfruttato quel dolore che l’ha aiutato a cambiare, a crescere e trovare la forza per andare avanti. Oggi è un artista, un padre e un nonno felice. C’è riuscito da solo, ma chiaramente il supporto dell’amata moglie e dei figli è stato una grande forza.

Gestione cookie