Nicolò De Devitiis, prima di diventare una Iena ha fatto un lavoro assurdo

Sapete che cosa faceva Nicolò De Devitiis prima di diventare famoso in tv con Le Iene? Il retroscena del suo passato che non ti aspetti.

nicolo de devitiis
Nicolò De Devitiis, prima di diventare una Iena ha fatto un lavoro assurdo (Instagram – Immezcla.it)

Nicolò De Devitiis nasce a Roma il 6 luglio 1990 e, dopo aver frequentato il liceo classico, inizia a studiare Giurisprudenza, ma dopo qualche esame ben riuscito decide che quel percorso è troppo serio per lui. Si prende quindi un anno sabbatico per riflettere sul suo futuro. Durante questo periodo, svolge diversi lavori tra cui animatore, commesso e barista, e si dedica alla recitazione e alla dizione. Inoltre, entra a far parte di una band come batterista. Alla fine, la sua inclinazione creativa lo porta a laurearsi in Economia, e successivamente in Marketing e Comunicazione d’Impresa.

Diventa il primo “bike blogger” italiano con lo pseudonimo di “Divanoletto“, attirando immediatamente l’attenzione di media e televisione. Quello che era iniziato come un gioco con gli amici per imitare i “fashion blogger” si trasforma in qualcosa di più serio: Nicolò inizia a scrivere per riviste di bici, partecipa a un programma tv itinerante in bicicletta, e pubblica guide come “Veni Vidi Bici”. Inoltre, diventa inviato per un programma radiofonico.

Nicolò De Devitiis prima di diventare famoso

de devitiis
Nicolò De Devitiis, una delle iene più amate del programma (Instagram – Immezcla.it)

La sua determinazione e il suo talento lo portano infine a Le Iene, dove si afferma come giornalista. Racconta a Vanity Fair che il suo pseudonimo “Divanoletto” è un modo simpatico per descriversi, perché non riesce a stare fermo un attimo. Nicolò ha imparato il mestiere sul campo, facendo tanta gavetta e lavorando fino a tarda notte per trovare servizi interessanti da proporre a Le Iene. Prima di approdare al celebre programma televisivo, ha lavorato come commesso in un supermercato, dove ha conosciuto l’inviato Paolo Calabresi, un incontro che ha segnato l’inizio della sua carriera televisiva.

Oltre al suo ruolo a Le Iene, Nicolò è anche uno degli speaker di Radio 105, dove conduce la rubrica 105Loves Music durante il weekend.

Gestione cookie