“Ne approfitto per salutare tutti, non sarò più qui”: le parole di Stefano De Martino ad Affari tuoi

Nel corso di una puntata di “Affari Tuoi” Stefano De Martino ha voluto salutare tutti preannunciando il suo addio, ecco perché.

L’arrivo di Stefano De Martino alla guida di “Affari Tuoi” aveva suscitato inizialmente qualche perplessità, soprattutto perché si ritrovava a dover sostituire uno come Amadeus, che era considerato una sorta di “mostro sacro” della Rai. Non solo, tanti lo ritenevano “acerbo” per condurre un programma, a maggior ragione se in una fascia importante come quella preserale, in cui è importante il traino in vista della prima serata. E invece, almeno per ora, il riscontro è stato più che positivo, sia in termini di ascolti sia per quanto riguarda i commenti di pubblico e critica.

Stefano De Martino saluta pubblico Affari Tuoi
Stefano De Martino ha conquistato il pubblico alla guida di “Affari Tuoi” – Foto: ANSA – Immezcla.it

Il napoletano sta dimostrando di essere un personaggio genuino e senza filtri, che non ha alcun problema a immedesimarsi nelle vicende personali dei concorrenti che scelgono di giocare, compresi i momenti in cui finiscono per raccontare dettagli relativi alla loro vita privata. Ed è per questo che non può che esultare con loro (lo fa davvero con grande partecipazione) quando riescono a conquistare una cifra importante. In una delle ultime puntate, però, a sorpresa, lui ha anticipato il suo addio, con parole che hanno evidentemente sorpreso tutti.

Il saluto di Stefano De Martino al pubblico di “Affari Tuoi”

Fino ad ora la Rai può essere certamente soddisfatta di avere scelto di puntare su Stefano De Martino, arrivato in punta di piedi in un format consolidato come “Affari Tuoi“, ma riuscendo già dopo poche puntate a conquistare il pubblico. In uno scenario simile non può quindi che risultare strana una delle frasi che lui stesso ha pronunciato, ovvero: “Ne approfitto per salutare tutti, perché probabilmente da domani non sarò più qua“, ha detto come se stesse dando in un tono non troppo pesante il suo addio alla trasmissione.

In realtà, le sue parole avevano un senso ben preciso ed erano legate a quanto stava accadendo nel corso della puntata. Tutto è accaduto in occasione della presenza in studio di Ornella, concorrente proveniente dalla Sicilia, che era presente da ben trenta puntate (al suo fianco c’era Giuseppe, la sua dolce metà) e desiderosa di mettersi in gioco, con la speranza di provare a dare una svolta alla sua vita. Il suo desiderio, da mamma di due bambine, era quello di aprire un bed and breakfast tutto suo.

saluto di Stefano De Martino al pubblico di Affari Tuoi
Ornella e Giuseppe, la coppia siciliana in gioco ad “Affari Tuoi” – Foto: RaiPlay – Immezcla.it

Inizialmente lei è riuscita a schivare i pacchi rossi, quelli di maggiore valore, a eccezione di quello contenente i 100 mila euro, che ha eliminato quasi subito. La determinazione non è sembrata mancarle, per questo non ha avuto esitazione nel chiedere al dottore ben 200 mila euro, lui però le ha proposto di fare un altro tiro. Successivamente ha rifiutato sia 54 mila sia 65 mila euro, non solo ha fatto lo stesso addirittura con 90 mila euro. Chi credeva che quello fosse un azzardo è stato però smentito dai fatti, l’ultimo pacco che lei ha aperto era l’ultimo con le cifre blu (le più basse), pari a 5 euro.

La tensione è stata così fortissima, le ultime due possibilità prevedevano davvero cifre altissime, che spesso si possono solo sognare, 200 e 300 mila euro. Stefano De Martino ha così salutato tutti, sottolineando con tono ironico quanto questo potesse costare alla Rai. Pochi minuti dopo è arrivata l’ultima proposta del dottore, una via di mezzo tra le due opzioni, pari a 250 mila euro. Anche in questo caso c’è stato un rifiuto, mossa che è stata però premiata: la coppia ha conquistato 300 mila euro!

Gestione cookie