Mediaset valuta attentamente la posizione della giornalista: l’ipotesi di un addio a fine stagione è sempre più concreta.
La rivoluzione avviata da Pier Silvio Berlusconi in estate, qualche mese fa, non ha portato i frutti sperati. Lasciar partire Barbara D’Urso in nome di una svolta anti-trash si è rivelata una scelta fin troppo azzardata, considerando la crisi d’ascolti che Pomeriggio Cinque vive sin dall’inizio della stagione. L’arrivo di Myrta Merlino al timone non ha scaldato i cuori dei telespettatori, ancora profondamente legati all’ex conduttrice.
Dopo settimane di silenzio attorno alla questione, ricominciano a circolare con insistenza voci su un possibile passaggio di consegne. Da Cologno Monzese starebbero valutando seriamente l’addio della giornalista, il totonomi in realtà è partito da tempo. “Inizia a girare il suo nome per sostituirla in conduzione”, si legge su Dagospia, uno scenario che ha riportato anche La Repubblica.
Myrta Merlino dice addio? Mediaset potrebbe lasciarla partire: chi la sostituirà
L’assenza temporanea davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque ha alimentato nuovamente le voci sulla sua uscita di scena. A rimpiazzarla è stato il giornalista Giuseppe Brindisi. Stessa cosa era avvenuta durante la settimana del Festival di Sanremo e i segnali ricevuti da parte del pubblico erano stati incoraggianti. “Merlino è sempre più insofferente per i dati flop della sua trasmissione e per le voci sul suo possibile sostituto a settembre”, si legge su Dagospia.
Tanti i nomi che sono saltati fuori in queste settimane, tra questi uno in particolare avrebbe stuzzicato la fantasia dei vertici Mediaset. “Inizia a girare insistentemente il nome di Cesara Buonamici per sostituirla in conduzione. La tele-giornalista, già mezzobusto del Tg5, è stata testata in salsa pop come opinionista del Grande Fratello, facendo la sua ottima figura”. Ma non sarebbe l’unica in lizza.
Veronica Gentili, passata di recente a Le Iene, non disdegnerebbe un ruolo da protagonista su Canale 5, nella fascia pomeridiana. Il Biscione la considera una degna candidata per la trasmissione, vista “la capacità di affrontare argomenti complessi con ironia e intelligenza”. Tutto ancora da decidere, ovviamente. Al momento si tratta solamente di rumor e voci, solo il tempo potrà svelare le vere intenzioni dell’emittente. Non resta altro da fare che aspettare.