Milva è scomparsa qualche anno fa lasciando un vuoto immenso nel cuore di tutti, ma qual è stata la vera causa della sua morte?
La morte di Milva, avvenuta nell’aprile 2021, ha letteralmente gettato nello sconforto milioni e milioni di fan della cantante che, grazie alle sue canzoni, ha fatto e continua ancora oggi a far emozionare tutti i suoi fan che non perdono occasione per ascoltare i brani con la voce della “Pantera di Goro”.
La sua morte ha lasciato un vero e proprio vuoto immenso non solo nel cuore di tutti i suoi sostenitori ma anche e soprattutto in quello della famiglia dal momento che, soprattutto nei giorni successivi, sono circolate diverse voci non veritiere riguardo la causa del decesso della donna: se, infatti, in un primo momento si era pensato all’Alzheimer, poi è stato erroneamente accostato al vaccino anti-Covid che le era stato somministrato pochi giorni prima, in aggiunta ad altre tesi che sono, però, state prontamente smentite.
A fare chiarezza su tutti questi punti ci ha pensato Martina Corgnati, la figlia della cantante emiliana, la quale ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha avuto modo di fare chiarezza e di dire una volta per tutte la verità sulla morte della madre, così da evitare di far circolare ulteriormente tutte queste notizie false sul suo conto.
Causa morte Milva, la figlia Martina fa chiarezza
Milva è venuta a mancare, come sappiamo, all’età di 81 anni, ma qual è stata la vera causa del suo decesso? A parlarne è stata la figlia Martina che ha raccontato tutta la verità: una malattia neurologica e degenerativa che da qualche tempo a questa parte aveva anche portato la donna a perdere coscienza anche dello scorrere del tempo.
Il tutto non sappiamo quando è iniziato ma una cosa è certa: dal suo addio alle scene musicali avvenuto nel 2010 di fatto si erano perse le tracce dal momento che si era, per così dire, rifugiata in una vita lontana dal gossip e dal mondo dello spettacolo, senza ovviamente far mai trapelare alcuna informazione riguardo alle sue condizioni di salute.
La figlia, inoltre, ha aggiunto, però, che nonostante Milva continuasse ad avere tutti questi problemi dal punto di vista fisico, era comunque in grado di capire ed allo stesso tempo di gioire delle piccole cose che la vita le continuava a dare.