Si sta giocando la prima partita della stagione tra Milan e Juve. In palio uno scambio di giocatori tra i due big team di Serie A.
Pochi giorni fa la notizia di Pierre Kalulu alla Juventus ha spiazzato i tifosi rossoneri. Il difensore centrale ha sempre dimostrato abilità e impegno e nonostante il calo di rendimento nella stessa stagione mai si sarebbe pensato ad una cessione.
La trattativa tra Milan e Juve per Pierre Kalulu sembra agli sgoccioli. Quasi certo, ormai il passaggio di squadra per il francese soprattutto ora che l’Ac Milan ha ufficializzato l’acquisto di Emerson Royal. Il calciatore brasiliano è un nuovo giocatore rossonero, arriva dal Tottenham e si dice entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera. Il difensore arriva come terzo acquisto del calciomercato estivo del Milan.
Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic sono le ultime new entry che hanno convinto i tifosi milanisti. Più perplessi sulla cessione di Kalulu, giocatore entrato nei cuoi dei rossoneri. Il trasferimento a Torino è ormai certo, andrà in prestito oneroso per 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Il guadagno per il francese alla Juventus sarà di 2,5 milioni netti all’anno. Il mercato tra Juve e Milan, però, non finisce qui.
Dopo Kalulu un altro giocatore chiave pronto a partire
La sessione estiva di calciomercato potrebbe regalare altre sorprese. Questa volta non saranno i tifosi rossoneri a dover salutare un proprio beniamino ma quelli bianconeri. Ultimi rumors parlano di un possibile accordo che vede Chiesa volare verso Milano. I rapporti tra Juve e Milan sono buoni come dimostra il prestito di Kalulu ed è plausibile ipotizzare una nuova veloce trattativa.
Federico Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2025 ma i rapporti con il club torinese sono alquanto inclinati. Una partenza prima del tempo sarebbe gradita ma al momento il Milan non ci sta a pagare uno stipendio di 6 milioni di euro al giocatore toscano. La Juventus valuta Chiesa circa 15 milioni di euro ma come detto non è questo a spaventare il club rossonero.
C’è chi ipotizza anche uno scambio se le pretese salariali dovessero ridursi. Chiesa in rossonero e Saelemaekers in bianconero. Il calciatore belga è reduce da una stagione eccellente al Bologna e durante le amichevoli estive ha mostrato a Fonseca – nuovo allenatore del Milan – le sue qualità. Una sua partenza, dunque, non è scontata. Ma ci sono altre idee sul tavolo oltre Chiesa. C’è Weston McKenne che potrebbe approdare in rossonero solo se la trattativa con Fofana non andasse a buon fine e Arek Milik, un possibile vice Morata oltre Jovic.