L’alloro ha grandi proprietà naturali ma non è utile solo in cucina e può avere tante applicazioni differenti con risultati straordinari.
Basta veramente poco per fare la differenza e, a volte, i prodotti sono disponibili in casa ma nessuno ne conosce le proprietà benefiche. Ovviamente l’alloro non è certo una pianta sconosciuta ma, c’è da dirlo, oggi viene ampiamente utilizzata per la preparazione di tisane oppure per alleggerire dei piatti complessi andando anche a ridurre la pesantezza e quindi rendendoli idonei come gusto e come digeribilità.
Questo passaggio è essenziale e quindi è giusto, per chi lo desidera, acquistare una piccola pianta da avere sempre in casa. Le foglie secche infatti, come vengono tipicamente utilizzate, si possono creare facilmente staccando qualche fogliolina all’occorrenza e ponendola a seccare in un luogo fresco e asciutto.
Da sempre considerata una pianta di buon auspicio quindi per il futuro, per il successo e in generale come beneaugurale per le persona ha iniziato poi ad essere utilizzata ampiamente in cucina. Oggi non è solo questione di tradizione quindi ma anche di praticità. Vale sicuramente avere una pianta in casa perché si può così sfruttare il suo apporto benefico tanto a tavola quanto nella vita di tutti i giorni, anche facendo seccare le sue foglie e poi posizionandole in modo strategico.
Secondo alcune culture l’alloro serve a scacciare via le energia negativa e per questo le sue foglie vanno sistemate negli angoli della casa e poi bruciate, questo vale un po’ come se fosse un incenso. Oltre a “pulire” la casa in questo senso, rilasciano un odore molto gradevole quindi questo trucco è valido soprattutto quando si vuole eliminare l’odore di cucina.
Viene consigliato però anche in camera da letto e in questo caso il motivo è totalmente diverso perché riguarda un fattore connesso alla salute. Infatti, secondo credenze popolari, questa pianta collocata negli spazi dove si è soliti dormire come la camera da letto, consente di riposare meglio e addirittura fare sogni premonitori.
Ovviamente questa è una storia tramandata nel tempo ma dal punto di vista pratico ciò che bisogna osservare è come l’alloro sia in grado di favorire il sonno e la circolazione del sangue e abbia pertanto un influsso veramente benefico sulla salute. Per ottenere i benefici connessi basterebbe posizionare poche foglie di alloro secco sotto il divano, in un piccolo sacchettino di cotone insieme anche ad altri prodotti altrettanto benefici come lavanda, melissa, timo, camomilla, arancio e bergamotto.
Per rendere la camera da letto rilassante, basterà bruciare qualche foglia nello spazio per far rilasciare tutto il profumo. Con questi piccoli segreti dormire avrà tutto un altro gusto e sarà molto più rilassante e sereno.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…