Mediaset, che colpo: acquistati i diritti di un programma spagnolo famosissimo

Il colpo di Mediaset che nessuno avrebbe mai immaginato: ecco il programma che nessuno si sarebbe mai immaginato.

mediaset pier silvio berlusconi
Mediaset, che colpo: acquistati i diritti di un programma spagnolo famosissimo (Ansa – Immezcla.it)

“El Hormiguero” è uno dei programmi televisivi più iconici della Spagna, con una presenza consolidata da 18 anni sul piccolo schermo. Il merito di questo trionfo, che li ha portati a dominare la fascia serale, va attribuito a Pablo Motos e al suo team, che hanno saputo attrarre personalità di spicco sia del panorama nazionale che internazionale. Recentemente, questo format, che avrà come principale concorrente David Broncano, è diventato ufficialmente pronto a superare i confini spagnoli grazie alla strategia di Mediaset, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in Italia, come annunciato dal gruppo mediatico stesso.

L’adattamento italiano prenderà il nome di “Il Formicaio” e rappresenta una “grande scommessa” per la nuova stagione televisiva, come ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Berlusconi ha precisato che questa versione seguirà fedelmente la linea guida del programma originale, combinando umorismo e riflessione con interviste a ospiti provenienti da diversi settori.

El Hormiguero sbarca su Mediaset: chi lo condurrà?

el hormigero
Il conduttore di El Hormigero in Spagna (Instagram – Immezcla.it)

Il programma sarà trasmesso su Italia 1, uno dei canali di punta del gruppo Mediaset. Rimane da vedere chi sarà il conduttore di questa nuova avventura televisiva, anche se si suppone che sarà un volto noto con una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, ma al momento è ancora tutto top secret. La notizia ha colto di sorpresa il pubblico spagnolo, poiché Mediaset è il principale concorrente di Atresmedia in Spagna.

Non è la prima volta che “El Hormiguero” espande i suoi orizzonti. Il programma ha già diverse versioni internazionali in paesi come Portogallo, Cile, Messico e Brasile. Negli Stati Uniti, il format ha trovato una solida presenza grazie alla vendita di 200 episodi per la trasmissione sul territorio americano. “Abbiamo venduto 200 puntate di ‘El Hormiguero’ per la messa in onda negli Stati Uniti. L’accordo è già concluso. Non è che faremo il programma lì con un altro presentatore, apparirai tu stesso”, ha dichiarato Motos. Staremo a vedere come accoglierà il pubblico italiano questo format e soprattutto come verrà adattato.

Gestione cookie