Se vuoi partecipare a Matrimonio A Prima Vista Italia devi firmare un vincolo contrattuale, ma che cosa prevede? Qualche indizio.
Matrimonio A Prima Vista Italia è stato ed è ancora oggi un vero e proprio programma di enorme successo che conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto Warner Bros Discovery stia facendo davvero un lavoro a dir poco straordinario non solo sul Nove, sua oggettiva rete di punta, ma anche e soprattutto sulle tante altre di sua proprietà, come ad esempio Real Time e Dmax. Il motivo di questo grande successo del docu-reality in cui due perfetti sconosciuti abbinati da noti esperti decidono di sposarsi va ricercato nel fatto che le dinamiche, benché il programma sia ovviamente sempre identico in termini di format, salvo qualche piccola modifica, sono sempre diverse ed imprevedibili.
Questo rende, ovviamente, questo show sempre più appassionante, complice un’imprevedibilità ed un non sapere mai che cosa aspettarsi fino alla fine che fa impazzire tutti i telespettatori che puntata dopo puntata sono ben felici di capire come andrà a finire. Ovviamente tutti i partecipanti, prima di entrare, firmano un contratto vincolante che, stando agli indizi che abbiamo raccolto, dovrebbe anche contenere una clausola relativa all’utilizzo dei social network. Ecco quale è l’indizio e che cosa abbiamo potuto intuire.
Matrimonio A Prima Vista Italia, il vincolo sui social
L’indizio principale è questo: quando viene mandata in onda la prima puntata del programma, in cui tutti ovviamente si riverseranno sui social, in particolar modo Instagram, a cercare i protagonisti della stagione di Matrimonio A Prima Vista, salvo rarissimi casi, troveranno un profilo privato in cui non è assolutamente possibile “spiare” come è andata a finire la storia d’amore che si sta raccontando in tv.
Questo, ovviamente, è per non dare spoiler di alcun tipo. Non appena, invece, è terminata l’ultima puntata, sostanzialmente in quasi tutte le coppie vi è un post di recap in cui si fa una sorta di vero e proprio bilancio dell’esperienza vissuta, a prescindere che sia stata o meno positiva per il partecipante, sposo o sposa che sia, in questione. Questo rappresenta un vincolo contrattuale? Difficile dirlo con esattezza, ma nella stragrande maggioranza dei concorrenti, soprattutto nelle ultime edizioni, questo è un pattern che si è ripetuto.