La tredicesima vincitrice di MasterChef Italia ha guadagnato una cifra stratosferica: ecco a quanto ammonta il montepremi finale messo in palio dal programma.
La concorrente e aspirante chef di Livorno Eleonora Riso ha conquistato tutti e tre i giudici con un menù degustazione sorprendente dalle influenze giapponesi. Un piatto con cui ha saputo confermare tutta la sua creatività.
È terminata anche la tredicesima edizione di MasterChef Italia, i cui giudici sono stati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Sono stati loro tre a decretare Eleonora Riso vincitrice della stagione, proclamata alla fine delle due puntate finali trasmesse su Sky Uno giovedì 29 febbraio e disponibili on demand e in streaming su Now.
Leggendo i post degli utenti sui social è facile capire come Eleonora sia stata sostenuta da gran parte del pubblico televisivo che ha seguito tutte le puntate. Tutti sono rimasti colpiti dall’estro e dall’originalità della concorrente livornese nel realizzare i suoi piatti. Tuttavia, in tanti però si chiedono a quanto ammonta il montepremi in palio.
MasterChef, montepremi vincitore: ecco quanto ha vinto Eleonora Riso
Dopo dodici settimane e ventiquattro puntate i tre giudici Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno puntato sul menù degustazione Ichigo Ichie – Quant’è bello leggere tra le righe realizzato durante la finalissima a tre da Eleonora Riso. Una serie di piatti che l’hanno fatta avere la meglio sugli altri due concorrenti.
Una vittoria che per Eleonora rappresenta tantissimo. Al di là del titolo come tredicesimo MasterChef italiano, la concorrente di Livorno ha vinto 100mila euro in gettoni d’oro. Una bella cifra che le permette di investire, pensare e programmare il proprio futuro professionale, mettendo così le basi per una carriera nel settore culinario.
Un percorso professionale che sarà sicuramente aiutato e lanciato dalla pubblicazione del primo libro di ricette che spetta ai vincitori del cooking reality show grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi. Ma i premi non finiscono qui per Eleonora, visto che la sua vittoria le permetterà anche di accedere a un corso prestigioso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana.
Ricordiamo che Eleonora si è presentata nella trasmissione di Sky Uno come una cameriera di Livorno con il sogno di diventare chef. Riso ha avuto la meglio in finalissima sui concorrenti Michela Morelli e Antonio Mazzola, mentre Sara Bellinzona è arrivata quarta ed è stata eliminata nella prima puntata della finale.