Mario Giordano svela una legge ‘segreta’ che il Governo non vorrebbe, secondo lui, che i cittadini sappiano: ecco cosa prevede.
Mario Giordano si è da sempre dimostrato come uno dei giornalisti che, nei suoi programmi e non solo, non ha mai avuto peli sulla lingua come del resto è anche normale che sia. L’uomo, infatti, in un video che ha postato ormai qualche tempo fa, ha svelato un vero e proprio retroscena che nessuno si sarebbe mai immaginato riguardo il Sistema Sanitario Nazionale.
Esiste, infatti, dice il giornalista di Rete 4, una legge che nessuno vuole che si sappia, che prevede una importantissima agevolazione per tutti coloro che sono vittime di un vero e proprio disservizio da parte del SSN e che, come del resto è anche normale che sia poiché accade davvero molto spesso, di fatto costringe milioni di persone a ricorrere a delle cure private pagando di tasca propria ciò che, invece, dovrebbe essere gratis o al più prevedere un ticket davvero molto basso in proporzione.
Mario Giordano furioso, svela la ‘legge segreta’
Mario Giordano infatti ha confessato che esiste una legge, che in pochissimi conoscono, che ha a che fare con il servizio sanitario nazionale. Questa, infatti, prevede che se quest’ultimo non è in grado di prenotarti una visita nei tempi previsti e che stabilisce il medico stesso, il privato cittadino ha diritto a farselo rimborsare proprio dal SSN.
Un esempio? Una persona si reca dal medico e questo prescrive il fatto che, entro un massimo di 30 giorni, il paziente in questione, deve necessariamente fare questa visita, il che accade abbastanza spesso, il paziente ha diritto di andare in uno studio privato poi farsi rimborsare il tutto.
“Non ve lo dicono perché altrimenti dovrebbero pagare, ma è uno scandalo, è una cosa che non esiste”, ha aggiunto il conduttore di Rete 4, con il video che è subito diventato virale ed ha letteralmente fatto infuriare milioni e milioni di italiani dal momento che, come sappiamo, ci sono tantissime persone che, complici le lunghissime attese, pagano di tasca propria proprio per accorciare questi tempi, sebbene il medico abbia chiaramente prescritto una tempistica.
Insomma, una bella notizia per tutti coloro che, adesso, dopo averlo scoperto, possono chiedere un rimborso.