Marco D’Amore, il famoso attore di Gomorra, è innamoratissimo di lei: ecco chi è e cosa fa la compagna Daniela. Tutti i dettagli.
Marco D’Amore è uno degli attori italiani maggiormente apprezzati dal pubblico; nasce e cresce a Caserta da una famiglia di origini napoletane. L’esordio avviene intorno agli anni 2000 quando entra a far parte del cast della compagnia di Toni Servillo – punto di riferimento della sua carriera e divenuto col tempo un amico.
Senza alcun dubbio, però, il volto di Marco è associato al ruolo di Ciro Di Marzio nella serie di grandissimo successo Gomorra – che lo consacra definitivamente sulla scena. Il 2019 è un anno molto importante, in quanto D’Amore debutta anche come regista con il film L’Immortale – ottenendo uno straordinario riscontro non solo dalla critica ma anche dal pubblico.
Marco D’Amore, la lunga relazione con la compagna Daniela: ecco dove si sono conosciuti
Come accennato precedentemente, Marco è sempre stato affascinato dal mondo del cinema e della recitazione tanto è vero che decide di trasferirsi a Milano dove studia all’Accademia di arte drammatica di Paolo Grassi.
Una carriera straordinaria che lo ha visto esordire con il teatro – sua prima passione. Tanto è vero che specialmente all’inizio del suo percorso accumula un grande numero di esperienze e diviene con il tempo anche il co-fondatore della compagnia La Piccola Società.
Recentemente è tornato dietro le telecamere con il film Caracas, attualmente nelle maggiori sale italiane. Marco piace al pubblico perché interpreta ruoli sempre diversi e perché ama cimentarsi non solo come attore, ma anche come sceneggiatore e regista. Si porta con sé tanti anni di studio che sono evidenti nelle sue straordinarie performance. Performance che lo rendono, ad oggi, uno degli attori più versatili del panorama cinematografico.
Seguitissimo anche sui social, vanta un profilo Instagram di oltre 800.000 follower. Nei tanti scatti condivisi, in molti si sono chiesti come mai non ci sia traccia della sua compagna. In diverse occasioni, l’attore ha sottolineato di voler tenere ben separati i due mondi e di essere particolarmente accorto alla sua privacy.
Decisamente riservato, è noto che la sua compagna è Daniela Maiorino – presente insieme all’attore in pochi eventi mondani. Non si conosce la sua professione, ma è risaputo che i due si sono incontrati sui banchi di scuola e da quel momento non si sono più lasciati. Non si parla ancora né di matrimonio né di figli, ma di un’unione sicuramente molto solida.