Avete mai visto la moglie di Marcello Lippi? Si chiama Simonetta e gli ha cambiato la vita per sempre: ecco perchè.
Chi è la moglie di Marcello Lippi? Questa domanda ha suscitato l’interesse degli appassionati di calcio e gossip, incuriositi dalla vita privata dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana. La risposta è Simonetta Barabino, l’amore della vita di Lippi, che ha incontrato all’inizio degli anni settanta a Genova. I due si sono sposati il primo luglio 1974, dopo soli nove mesi di fidanzamento.
Dal matrimonio tra Marcello Lippi e Simonetta Barabino sono nati due figli, Davide e Stefania. Davide è diventato un affermato agente sportivo e imprenditore, mentre Stefania si è dedicata con successo alla fotografia. Marcello e Simonetta sono estremamente orgogliosi dei loro figli, che hanno dimostrato grande capacità e talento nel loro percorso professionale.
Simonetta moglie Lippi chi è? Età, figli, lavoro
La storia d’amore tra Marcello Lippi e Simonetta Barabino è piena di episodi interessanti e curiosi. In un’intervista rilasciata al Corriere, Lippi ha ricordato il loro primo incontro. All’epoca giocava nella Sampdoria e conosceva il padre di Simonetta, presidente di tutti i club del Genoa e della Liguria. Una sera, mentre si trovava sul lungomare in corso Italia, Lippi si comportò in modo un po’ sfrontato: era abbracciato a una ragazza e indossava occhiali da sole, nonostante fosse sera. Quando il padre di Simonetta entrò con la famiglia e lo salutò, Lippi si rese conto di non aver fatto una gran figura. Tuttavia, riuscì a farsi perdonare e conquistare il cuore di Simonetta, che poi divenne sua moglie.
Il loro matrimonio ha superato le sfide del tempo e della notorietà, diventando un esempio di amore e dedizione. Simonetta è sempre stata un pilastro nella vita di Lippi, supportandolo nei momenti di gloria e nelle difficoltà. La loro relazione ha resistito alle pressioni e agli impegni della carriera di Marcello, inclusi i trionfi internazionali come la vittoria del Campionato del Mondo con l’Italia nel 2006.
La vita di Marcello Lippi e Simonetta Barabino è arricchita dalla presenza dei loro figli, che continuano a rappresentare un punto di riferimento affettuoso e stabile per tutta la famiglia. Nonostante la fama e gli impegni professionali, la loro storia dimostra che è possibile mantenere una relazione forte e duratura, fondata su amore, rispetto e reciproco supporto.