Lo schermo del pc pieno di aloni non sarà più un problema. Diventerà splendente come uno specchio grazie a una soluzione super efficace: ecco che cosa fare.
Non è difficile notare degli aloni luminosi e fastidiosi sui bordi o sui lati del monitor del computer. Ciò si nota soprattutto quando c’è uno sfondo scuro o si è in un ambiente poco luminoso. Per fortuna c’è un rimedio utile da seguire.
Uno dei passaggi importanti per godere a pieno l’esperienza visuale e le performance dei display è la pulizia. È di grande importanza pulire lo schermo del PC per togliere lo sporco che non solo è fastidioso alla vista, ma fa perdere di qualità la risoluzione del monitor.
La pulizia profonda dello schermo necessita di giuste tecniche e giusti prodotti perché altrimenti ci si potrebbero trovare davanti degli aloni post pulizia che vanno a dare fastidio durante l’uso del computer. Proprio per questa ragione è stato rivelato un rimedio efficace per far sparire gli aloni dallo schermo del PC. In questo modo diventerà splendente.
Per una pulizia del PC completa è importante impiegare un detergente non abrasivo, quindi senza minerali così da non graffiare il display. È importante evitare tutti quei prodotti che hanno una presenza di alcol etilico, l’acido etilico, l’ammoniaca, l’acetone e il cloruro di metile.
È consigliato per la pulizia dello schermo anche usare un disinfettante compatibile o dell’acqua distillata per igienizzare, a cui si potrebbe aggiungere anche un po’ di aceto bianco per rimuovere le macchie di sporco. Nel dettaglio anche prodotti a base di etanolo o di alcol isopropilico.
In alternativa, si può anche optare per un detergente a base di acido ipocloroso, anche questo non danneggia il PC e non lascia gli aloni sullo schermo. Una volta che si hanno i prodotti giusti si può procedere tranquillamente alla pulizia vera e propria dello schermo, assicurandosi che il PC sia staccato dalla corrente.
Usare un panno in microfibra dopo aver spruzzato una piccola quantità del prodotto, così da renderlo umido. È importante applicare il prodotto sul panno e mai sul display o altre parti, questo perché altrimenti potrebbero infiltrarsi e creare dei danni irreparabili al computer. Fondamentale inoltre è strofinare piano e senza una pressione eccessiva.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…