Lutto a “Un posto al sole”: è scomparso improvvisamente

Rimangono di stucco i fan dello sceneggiato Un posto al sole, la notizia ha colto tutti di sorpresa. Lascia un vuoto incolmabile.

È stato un privilegio condividere con te il set di Un posto al sole, mi hai donato tanti consigli e quante emozioni insieme”, con queste parole Peppe Zarbo, l’attore che interpreta Franco Boschi, ha voluto dire addio a uno dei volti più amati della serie tv. La sua scomparsa è stata annunciata di recente: “Mi ha lasciato nella più grande disperazione”, scrive Lucia Mandarini. Nessuno si sarebbe aspettato una notizia del genere, i fan letteralmente sconvolti da quanto accaduto.

L'attore di Un posto al sole morto a 78 anni
I fan di Un posto al sole senza parole dopo la notizia della sua scomparsa. Un fulmine a ciel sereno per i telespettatori. Foto: Youtube, @Rai – immezcla.it

Non solo lo sceneggiato Rai nella sua carriera ma anche tante collaborazioni con colossi del cinema italiano, ha avuto modo di lavorare ad esempio con Matteo Garrone e Nanni Moretti, oltre a comparire in altre produzioni di grande successo come Imma Tataranni e I bastardi di Pizzofalcone. I commenti sotto il post si sono sprecati, lascia un ricordo indelebile nella mente di tutti i telespettatori.

Gigio Morra morto a 78 anni, è Peppino Canfora in Un posto al sole

Ad annunciare la scomparsa di Gigio Morra è stata la moglie Lucia Mandarini, che tramite un post condiviso sui propri canali social ha comunicato pubblicamente la morte dell’attore. Il messaggio è struggente: “Il mio amore mi ha lasciato. Era un uomo dolce, gentile e un grande attore. Ti amerò per sempre”. A stretto giro di posta anche il ricordo dei colleghi che lo hanno conosciuto sul set, come Peppe Zarbo, con il quale ha lavorato in Un posto al sole.

Morto attore un posto la sole
L’attore Gigio Morra nei panni di Peppino Canfora, personaggio de Un posto al sole – immezcla.it (fonte foto @Raiplay)

Il 78enne infatti aveva vestito i panni di Peppino Canfora, il proprietario del garage dove Franco Boschi lavorava. Zarbo trattiene a stento l’emozione, una perdita dolorosissima: “Caro Gigio, è stato un privilegio condividere con te il set di Upas. Mi hai donato tanti consigli, tante emozioni. È raro incontrare un grande attore generoso e una persona speciale sul set. È impossibile non volerti bene. Mi mancherai tanto, Gigio. Fai buon viaggio“.

Non solo televisione per Morra, comunque, visto che nel corso degli anni è stato diretto da diverse leggende del mondo del cinema come Nanni Moretti, Matteo Garrone, Mario Martone e Lina Wertmüller.

Gestione cookie