Lorella Cuccarini, con il suo discorso, ha fatto scattare qualcosa nel cuore della cantante di Amici 23: lo sfogo.
Lorella Cuccarini ha sempre dimostrato di essere un’insegnante attenta alle esigenze dei suoi allievi. Il ruolo ad Amici 23 sta mettendo in evidenza il lato più empatico del suo carattere. Nelle ultime ore, ha avuto una conversazione davvero profonda con una concorrente.
L’ha messa di fronte alla realtà, senza mortificarla o aggravare la situazione. Al contrario, le ha parlato a cuore aperto, mettendo in evidenza i suoi punti di forza. La diretta interessata ha avuto una reazione toccante. A un certo punto, infatti, non è più stata in grado di trattenere le lacrime.
Amici 23, Lorella Cuccarini parla a cuore aperto: la verità sull’allieva
Il percorso ad Amici è caratterizzato da tanti elementi diversi. Gli allievi non devono rapportarsi solo con il loro talento, ma anche con le emozioni. In alcune circostanze, esse possono trasformarsi in un’arma a doppio taglio. Di recente, una delle concorrenti è stata duramente criticata da Rudy Zerbi. Le sue parole non sono passate inosservate: “Eri molto impostata, come se volessi fare la cantante, invece di essere una cantante. Addirittura, tutte le volte che sali con la voce, chiudi l’occhio nello stesso momento“.
La cantante in questione è Kia, una delle ultime entrate all’interno della scuola. Subito dopo la puntata, ha chiesto di incontrare Lorella Cuccarini per un confronto. Si è scusata con lei, dicendo di non volerla deludere. Ha spiegato di avere un vero e proprio blocco per quanto riguarda il suo corpo: “Io sono molto emotiva e a me inganna questa emotività. C’è una parte di me che mi fa schifo, che è il corpo, dove io non ho autostima e questo mi blocca tantissimo“.
Lorella Cuccarini è convinta che questo blocco debba essere superato. È l’unico modo per far emergere le vere potenzialità di Kia: “Chiara, tu sei una ragazza bellissima, devi cominciare proprio a vivere il tuo corpo, a utilizzarlo, a utilizzare gli spazi. Sei bella! Come te lo devo dire io? Tu sei bella non solo esteticamente“. La ragazza non è riuscita a trattenere la commozione. Ha affermato di non voler assolutamente sprecare questa opportunità.
Lorella Cuccarini, alla fine, l’ha stretta in un caldo abbraccio. A seguito della loro conversazione, Kia ha provato ad aprirsi anche con i suoi compagni di avventura. Ha parlato del vero motivo che la fa stare così male. Ha radici profonde e risale al suo passato: “Io ci ho lavorato sulla mia autostima nel tempo, alle medie mi prendevano troppo per il c**o perché ero un po’ in carne, un po’ grossa. Quindi è come se io volessi piacere a tutti perché mi ricordo di quando non piacevo a nessuno“.