Lino Banfi, il giudizio senza freni che ha gelato lo studio: l’attore non trattiene la sua sincerità

Lino Banfi non è riuscito a trattenersi, lo ha detto in diretta, sorprendendo tutti i presenti e i telespettatori. Ecco cosa ha detto l’attore pugliese in diretta televisiva e perché le sue parole stanno facendo discutere in questo modo.

Molti hanno notato la presenza di Lino Banfi in prima fila al teatro Ariston in occasione dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2024. Il noto attore pugliese ha assistito a tutte le esibizioni, applaudendo anche Angelina Mango, la vincitrice di questa edizione. Il giorno successivo, Lino Banfi è stato ospite nel parterre di Domenica In nella consueta puntata speciale dedicata a Sanremo. Tutti gli artisti si sono esibiti in playback e hanno risposto ad alcune domande dei giornalisti o degli opinionisti presenti all’Ariston.

Lino Banfi Sanremo
Lino Banfi ha confessato tutto in diretta (immezcla.it)

Proprio al termine di una di queste esibizioni, Lino ha espresso alcune opinioni che hanno sorpreso tutti, sia il pubblico del teatro che quello che ha guardato la trasmissione da casa. In quel momento, anche Mara Venier ha mostrato un certo imbarazzo, proprio in una puntata che è stata calda sin dal primo momento, a causa delle dichiarazioni di alcuni artisti e delle risposte dell’amministratore delegato della Rai. Ecco cosa ha detto Lino Banfi in diretta e perché tutti sono rimasti senza parole.

Lino Banfi: l’affermazione che ha sorpreso tutti

Tra tutte le esibizioni alle quali ha assistito all’Ariston, Lino Banfi è stato particolarmente colpito da quella di Annalisa. La cantante ligure è arrivata al terzo posto in classifica, dietro Angelina Mango e Geolier. Come tutti i suoi colleghi, si è esibita a Domenica In ed ha risposto alle domande degli opinionisti. Tutti le hanno fatto i complimenti e Lino non ha voluto mancare all’appello, utilizzando parole al miele per l’interprete di Sinceramente.

lino banfi sanremo
Lino Banfi e le parole dolcissime per Annalisa. Foto: Ansa (immezcla.it)

Lino Banfi ha parlato della sensualità di Annalisa, facendo un paragone con il concetto di cultura: “Ti volevo dire che potresti essere una mia nipotina, dal primo momento in cui ti ho vista cantare ti devo dire che ho scoperto che la sensualità è come la cultura, quando non viene sbattuta in faccia alle persone, ma arriva con garbo, vuol dire che ce l’hai nel Dna”. Complimenti che Annalisa ha apprezzato tantissimo, ringraziando più volte Lino Banfi.

Le parole di Lino hanno fatto scattare immediatamente l’applauso dell’Ariston, ma sono state condivise anche dal pubblico. Molti hanno commentato queste frasi sui social, condividendole e aggiungendosi ai complimenti nei confronti di Annalisa. Lino Banfi ha anche spiegato di potersi permettere un giudizio del genere perché, nel corso della sua lunghissima carriera, ha recitato con alcune delle donne più belle d’Europa.

Gestione cookie