Benedetta Mazza è stata una delle professoresse de L’Eredità, ve la ricordate? Oggi è irriconoscibile: ecco come è diventata e che cosa fa.
Il quiz televisivo di Rai 1 L’Eredità ha visto nel cast tantissime ragazze che hanno avuto il compito di affiancare i vari conduttori che si sono succeduti al timone della trasmissione. Una delle più famose è Benedetta Mazza, la quale ha partecipato ad alcune edizioni presentate da Carlo Conti.
La carriera nel mondo dello spettacolo di Benedetta Mazza è esplosa grazie ai concorsi di bellezza. Proprio nel 2008 è stata notata dai selezionatori di Miss Italia che l’hanno scelta tra le ragazze in concorso, una competizione in cui è arrivata quinta e che le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico che negli anni l’ha vista prendere parte in diversi format.
Poco dopo il concorso di bellezza, Benedetta ha preso parte al film Amore 14 di Federico Moccia, ma la popolarità è arrivata nel 2009 quando è stata scelta come una delle professoresse de L’Eredità, un ruolo che ha mantenuto fino al 2011 insieme a Cristina Buccino, Enrica Pintore e Serena Gualinetti.
Benedetta Mazza dopo L’Eredità: ecco che cosa fa oggi
Durante la partecipazione di Benedetta Mazza a L’Eredità il pubblica l’ha vista anche in altri programmi ed eventi. Il suo stile era ben definito, con la chioma bionda e gli occhi chiari. Di recente l’ex professoressa ha condiviso una foto sui social dove la si vede con un look molto diverso rispetto a quello che ha sempre sfoggiato in tv.
Benedetta ha deciso di scurirsi i capelli e diventare castana, una scelta apprezzata dai suoi follower che le hanno fatto i complimenti per la scelta. Come possiamo vedere nello scatto, Mazza sta veramente bene con questo nuovo colore di capelli.
Dopo aver lasciato L’Eredità, Benedetta ha avuto diverse esperienze in TV. La ricordiamo su Rai Gulp nella conduzione di Ribelle e di Gulp Girl, per poi prendere parte anche a un episodio de I Cesaroni. Ha condotto anche due puntate speciali de Lo Zecchino d’Oro su Rai YoYo.
Benedetta ha partecipato anche a dei reality show in TV, facendosi conoscere meglio dal pubblico. In molti la ricordano alla quinta edizione di Pechino Express in coppia con Raffaella Modugno. Mentre nel 2017 è stata scelta come una delle concorrenti di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.
L’anno successivo, Benedetta è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, prendendo parte in questo modo alla terza edizione condotta da Ilary Blasi. È riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico che l’ha premiata durante il suo percorso, tanto che si è classificata sesta.