‘L’effetto Barbara D’Urso’ si abbatte su Mediaset: le conseguenze che nessuno si aspettava

Un vero e proprio ‘effetto Barbara D’Urso’ sembra essersi abbattuto su Mediaset: ecco le conseguenze, cosa sta succedendo?

barbara durso
‘L’effetto Barbara D’Urso’ si abbatte su Mediaset: le conseguenze che nessuno si aspettava (Instagram – Immezcla.it)

Barbara D’Urso ha lasciato Mediaset ormai qualche tempo fa ma, ciò nonostante, sembra avere lasciato parecchi ‘problemi’ da risolvere di non poco conto all’azienda. Uno su tutti? La sua sostituta. Quest’anno è infatti toccato a Myrta Merlino ma, ciò nonostante, sembra che ci siano stati non pochi grattacapi. Se, infatti, da una parte sul suo talento non si può di certo discutere, così come sulla sua professionalità, dall’altra parte i numerosi giorni d’assenza che la donna ha fatto dalla trasmissione, seppur per validissimi motivi, hanno fatto pensare che forse, in aggiunta agli ascolti bassi, non è lei la persona giusta per questo programma.

Lo abbiamo chiamato ‘effetto Barbara D’Urso’ e di fatto potrebbe essere tradotto in questo modo: quando se ne va via un vero e proprio leader, in tutti i campi, cercare nel limite di andare a sostituirla e allo stesso tempo pensare che sia tutto facile, non è così. Del resto, come è normale che sia, Carmelita è stata una vera e propria icona per tantissimi anni in grado di far fare all’azienda ascolti stellari in praticamente tutti i suoi programmi a qualsiasi ora, sia pomeriggio che prima serata. Insomma, trovare una come lei per iniziare un nuovo corso non è stato e non sarà facile.

Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5? C’è già il sostituto

myrta merlino
Myrta Merlino, che non sembra sarà nuovamente la conduttrice di Pomeriggio 5 (Ansa – Immezcla.it)

Per questo motivo continuano ad emergere diversi rumor secondo i quali Pomeriggio 5 cambierà ben presto la conduzione, ancor prima che finisca la stagione televisiva: al posto di Myrta Merlino, infatti, potrebbe arrivare Giuseppe Brindisi che l’ha già sostituita quando ci sono state delle sue assenze durante la stagione televisiva in corso. Ovviamente questo è e rimane solo e soltanto un gossip, tuttavia va considerato che quasi sicuramente nella prossima stagione il programma potrebbe cambiare volto.

Gli ascolti non hanno purtroppo premiato quanto ci si aspettava tuttavia la strada tracciata da Mediaset sotto questo punto di vista è molto chiara: allontanarsi da un taglio più trash per dare maggiore spazio alla cronaca ed agli approfondimenti giornalistici, come già si era cercato di fare con Myrta Merlino ma che, purtroppo, nonostante l’ottimo prodotto offerto, non sembra essere bastato. Staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane.

Gestione cookie