Lavandino otturato, dimentica i prodotti chimici: bastano 2 semplici ingredienti e risparmi anche i soldi dell’idraulico

Avere il lavandino otturato può essere davvero una scocciatura, ma con soli due ingredienti il problema si potrebbe risolvere: ecco quali sono

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, potrebbe capitare che il proprio lavandino si otturi e proprio non si sa cosa fare; in realtà, grazie a soli due ingredienti vi è la possibilità di risolvere in problema in poco tempo e senza spendere una cifra esorbitante: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Lavandino otturato
Rimedi naturali per un lavandino otturato – Immezcla.it

Com’è noto, avere il lavandino otturato può risultare essere un vero e proprio problema e spesso si è costretti a contattare un idraulico per risolvere. Quando lo scarico si ottura, tale problema, può portare con sé altri grattacapo come, ad esempio, quello di non poter più fare le pulizie di casa ed altro.

Risolvere questo problema con tempestività è necessario dal momento che se non lo si fa l’acqua che ristagna comincerà ad emanare degli odori sgradevoli per cui è necessario correre ai ripari. Ma quali sono le motivazioni che fanno si che lo scarico si otturi? Anzitutto, potrebbe essere causato dai capelli che finiscono nello scarico o anche dai residui di cibo per cui la prima mossa da fare è evitare che questi finiscano nel lavandino.

Molto spesso, per risolvere il problema si acquistano prodotti chimici che, però, danneggiano l’ambiente ed anche la salute e allora che fare? Vi sono 2 ingredienti che sicuramente si hanno in casa e che possono essere davvero utili.

Lavandino otturato? Nessun problema! Ecco 2 ingredienti da usare per risolvere in poco tempo

Se non si vuole più utilizzare la classica ventosa oppure gli svariati prodotti chimici allora potrebbe essere utile adoperare altri ingredienti per sgorgare il lavandino di casa.

Lavandino otturato? Niente paura basta usare questi due ingredienti
Se il tuo lavandino è otturato usa questi 2 ingredienti (immezcla.it)

Gli ingredienti da utilizzare sono solamente due e sono il sale grosso e l’aceto. Questo composto risulta essere davvero ottimo, infatti, grazie all’alta temperatura si riuscirà a sgorgare lo scarico intasato. Anzitutto, bisogna riscaldare 1 litro di acqua e poi aggiungere 2 bicchieri di aceto e cinque cucchiai di sale; all’interno della pentola bisognerà mescolare il tutto e poi versare il mix nello scarico.

Una volta terminati gli step prima citati il lavandino dovrebbe essere sgorgato e nuovamente funzionate. Un ruolo molto importante è rappresentato dalla temperatura che a contatto con altri due ingredienti riesce ad eliminare ciò che intasa lo scarico.

Questo mix può anche essere utilizzato se si vuole prevenire e magari basterà solamente ripetere tale iter ogni tanto così da tenere lo scarico sempre pulito.

Gestione cookie