Con la Principessa del Galles ancora fuori dalle scene, la famiglia reale ha trovato una nuova icona anche in fatto di stile.
Pochi e molti impegnati i working royal, cioè i reali impegnati in prima fila, hanno anche il compito di essere considerati iconici dal punto di vista dello stile. Per tanto tempo lo è stata Lady Diana, perfetta nel rappresentare le tendenze del momento tanto in tuta quanto nei bellissimi abiti da cerimonia. Lo scettro poi è passato alla nuova principessa del Galles, Kate Middleton si è da subito contraddista per la sua eleganza. Al momento però la più amata dei reali è fuori dalle scene a causa della malattia e la corona come royal più chic è passata ad un altro membro molto amato.
Impeccabile sempre, anche quando si è presentata in abbigliamento decisamente più informale negli ultimi mesi quando ha deciso di parlare e rivelare della sua malattia o quando si è mostrata sui social con il marito William per congratularsi con la squadra olimpionica, la principessa Kate è diventata negli anni un punto di riferimento anche in fatto di moda.
Simbolo del bon ton chic senza mai risultare eccessiva, ha saputo ben studiare e presentare la sua immagine. Ora però è dietro le quinte, uno stop necessario e indispensabile per pensare giustamente alla salute e alla salvaguardia dei figli in questo delicato momento. Ma se la Principessa non si fa più vedere in giro, la stampa e i cittadini britannici hanno trovato una degna sostituta, anche lei tra i reali più amati e indubbiamente una delle più attive dell’ultimo periodo.
La duchessa Sophie, la nuova icona di stile della Royal Family
A prendersi momentaneamente la scena da questo punto di vista è la duchessa Sophie, moglie del Duca di Edimburgo e fratello di re Carlo, Edoardo. La coppia da sempre molto affiatata è sempre stata molto attiva tra i working royal, ma da quando i principi del Galles hanno ridotto al minimo le apparizioni, i duchi ne hanno proprio preso le veci. In particolare ad essere apprezzata è proprio la Duchessa, anche lei sempre impeccabile.
Capelli raccolti e tailleur in giallo canarino e poi il vestito a fiori con giacca e scarpe di ginnastica sfoggiato a Parigi in occasione delle Olimpiadi, fino al più recente look autunnale con pantaloni grigi e camicia color vinaccio hanno reso la Duchessa la nuova icona di stile eletta dalla stampa britannica. Sempre chic senza mai essere eccesiva, anche lei.
Come sempre i reali si fanno portavoce dei marchi made UK e allora come non indossare pantaloni Victoria Beckham o scarpe Jimmy Choo che sono solo alcuni dei brand indossati nell’ultima apparizione pubblica di qualche giorno fa tanto che alcuni utenti Instagram l’hanno subito eletta la regina dell’autunno: “Che fantastico look autunnale -hanno scritto in molti- lo voglio anche io!“. Insomma in attesa che la principessa Kate torni sulle scene, i cittadini britannici hanno trovato il loro nuovo punto di riferimento in fatto di stile.