La Rai è letteralmente pazza di lei, volto pulito dell’azienda da ormai tanti anni: nuovi programmi in arrivo? Sarà la conduttrice di punta.
Non è un mistero che la Rai stia cercando nuovi volti freschi per cercare di dare vita ad una vera e propria rivoluzione che nessuno si sarebbe mai immaginato soltanto un paio di anni fa. Se, infatti, l’access prime time potrebbe essere dato ben presto a Stefano De Martino, per quanto concerne la prima serata, in alcuni programmi di punta sui quali l’azienda punterà davvero tantissimo, ci potrebbe essere un vero e proprio colpo di scena che, benché non sia ancora confermato e che rimanga al momento solo e soltanto un rumor, farebbe sognare tutti i suoi fan.
Del resto da ormai parecchi anni la tv di Stato sta cercando un volto femminile di punta come lo sono state -e per certi versi lo sono ancora- le varie Milly Carlucci e Mara Venier, seppur in fasce orarie diverse del palinsesto. L’ipotesi sul piatto è un nome che da tantissimi anni si è sempre dimostrata non solo davvero molto professionale, ma anche e soprattutto in grado di fare ascolti e share in fasce orarie davvero molto complicate, in particolar modo quella della domenica pomeriggio post Domenica In, un volto pulito che ha sempre messo al primo posto la professionalità alle liti furibonde ed ai rumor di gossip.
Ecco di chi stiamo parlando e, soprattutto, quali programmi potrebbe avere.
Francesca Fialdini promossa? L’ipotesi che fa sognare
Il riferimento è Francesca Fialdini, che da ormai tanti anni conduce “Da noi…a ruota libera” su Rai Uno con un buon impatto in termini di ascolti e che, soprattutto, da circa un paio d’anni sta portando avanti il sabato sera “Le ragazze”, che con lei al timone sta avendo un buon riscontro nonostante i competitor, sotto questo punto di vista, riuscendo ad alzare lo share medio di circa un paio di punti percentuali rispetto agli anni precedenti, con picchi anche del 7% che, per Rai Tre, in quella fascia, sono davvero buoni.
Per questo motivo non è da escludere per lei una promozione in arrivo un po’ come accaduto a Chiara Francini: un ruolo come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2025, per farla conoscere davvero a tutti, e poi un programma tutto suo in prima serata sulla prima rete. Ci riuscirà? Il talento e la professionalità di certo non le mancano.