Cambiano i programmi della Juventus, colpo di scena improvviso: firma subito, in fumo 30 milioni per il club bianconero
Mancano ancora molti mesi al mercato estivo, ma le basi di una strategia e di una pianificazione si stanno ponendo proprio in questi giorni. Gioca d’anticipo, come sempre, il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli, chiamato in questo periodo a compiere le scelte che potrebbero cambiare il futuro della sua Juventus nei prossimi anni. Tra queste anche l’incredibile rinuncia a un’importante somma di denaro: sfuma un’entrata da 30 milioni per i bianconeri. Ma stavolta per una scelta ben precisa.
Dopo un paio di sessioni di mercato al limite dell’immobilismo, la Juventus ha la necessità di dare un forte segnale alle competitor e ai propri tifosi la prossima estate. Per farlo ha però bisogno di liquidità, di immettere nelle casse una plusvalenza in grado di far crescere il budget a disposizione dell’area sportiva per i futuri acquisti.
Proprio per questo motivo in molti si aspettano almeno un ‘sacrificio’ la prossima estate dal club bianconero. Uno tra Vlahovic, Bremer, Chiesa o altri big della rosa potrebbe lasciare Torino per cercare fortuna in un grande club estero. Per chi parte, c’è però chi resta. O meglio, chi torna.
Uno dei gioielli più brillanti della Juventus, secondo alcune voci di mercato destinato, fino a pochi giorni fa, a trasformarsi nella più limpida delle plusvalenze per il club bianconero, potrebbe essere infatti vicino a una clamorosa firma sul rinnovo contrattuale. E sarebbe una svolta davvero incredibile nelle strategie di Giuntoli.
Svolta Juventus, cambia il futuro di Soulé: rinnovo vicino per l’attaccante
Il futuro della Juve passa da ragazzi giovani, di talento, in grado d’incidere nel presente ma soprattutto di regalare un domani da sogno a tutta la tifoseria bianconera. Un identikit cui sembra rispondere perfettamente Matias Soulé.
L’attaccante argentino, attualmente in prestito al Frosinone, sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione. Sotto la guida di Eusebio Di Francesco è riuscito, in 21 presenze con la maglia di una ‘piccola’, a mettere a segno 10 gol e 2 assist. Numeri da predestinato che hanno attirato su di lui le attenzioni di mezza Europa. E se la Juve, fino a poco fa, sembrava convinta di cederlo, le cose negli ultimi giorni sarebbero radicalmente cambiate.
C’è ancora spazio per Soulé nel progetto bianconero. Questo almeno è quanto trapela, come riferito su X da Ekrem Nokur. A quanto pare la Juve avrebbe deciso di rifiutare le offerte dei club interessati, dal Lille al Monaco, dal Brentford al Newcastle. E non offerte basse, ma a partire dai 30 milioni di euro a salire.
Una grande tentazione per la dirigenza juventina, che vorrebbe però continuare a dare fiducia all’attaccante argentino. Per questo motivo a breve potrebbe arrivare un imprevedibile rinnovo di contratto. E a quel punto è facile immaginare che Soulé possa diventare, già dalla prossima stagione, uno dei punti fermi del nuovo progetto juventino, giovane, talentuoso e potenzialmente anche vincente.