La Ferrari cambia: ribaltone ufficiale a pochi mesi dall’inizio

Frederic Vasseur, il Team Principal della Scuderia di Maranello, ha confermato in via ufficiale la novità imminente

Sebbene nessuno, nemmeno il tifoso più cieco, conservi qualche speranza che Charles Leclerc o Carlos Sainz possano giocarsi il titolo mondiale piloti nella nuova stagione che prenderà il via dal Bahrein il prossimo 2 marzo, l’attesa per il primo semaforo verde dell’anno è palpabile.

Ufficiale il ribaltone in casa Ferrari: le parole di Vasseur
Il Team Principal ha confermato l’imminente novità (LaPresse) – Immezcla.it

La casa di Maranello ha lavorato alacremente per colmare l’enorme gap sofferto nei confronti della RedBull, la cui vettura appare ancora inarrivabile. Così come lo stato di forma del suo pilota di punta, il fenomenale Max Verstappen, entrato ormai da tempo in modalità ‘alieno’.

La passione dei tifosi del Cavallino però, non conosce confini. Né limiti. La Ferrari si tifa lo stesso, sempre e comunque, al di là delle possibilità reali di competere per il titolo piloti o costruttori che sia.

In questo senso, se molti hanno storto la bocca per la decisione di presentare la nuova monoposto del 2024 – la SF-24, questo il suo nome – in modalità virtuale, senza che all’evento possano partecipare né giornalisti né tifosi, questi ultimi avranno certamente apprezzato una novità confermata ufficialmente nelle ultime ore.

È stato lo stesso Team Principal, nonché General Manager, della scuderia di Maranello a darne conferma con delle dichiarazioni ufficiali rilasciate sul sito ufficiale della casa costruttrice.

Ferrari, arriva il nuovo accordo commerciale: quante iniziative!

Dopo aver collaborato, fino alla stagione 2023 conclusasi pochi mesi fa, con l’Aston Martin, la ‘Peroni Nastro Azzurro 0,0%’ è tornata a casa. Nel senso che ha stretto una partnership commerciale con la casa di Maranello. La collaborazione, ufficializzata con un discreto anticipo rispetto all’avvio del Mondiale 2024, prevede una serie di iniziative atte a stimolare quel senso di familiarità e di condivisione di valori con tutti gli appassionati del mondo Ferrari.

Ufficiale il ribaltone in casa Ferrari: c'è il comunicato
La Ferrari cambia: ufficiale il nuovo accordo (LaPresse) – Immezcla.it

Oltre a lanciare sul mercato una serie di prodotti denominati ‘Tifosi Nastro Azzurro 0.0%’, che saranno ovviamente in edizione limitata, il nuovo global partner di Ferrari ha già confezionato 2.024 bottiglie aventi la stessa denominazione della succitata iniziativa, con ciascun involucro numerato individualmente da 1 a 2.024. Le bottiglie saranno mandate agli Scuderia Ferrari Club sparsi in varie parti del mondo: dall’Italia all’Australia passando per Regno Unito, Irlanda, USA, Canada, Singapore e Romania.

Siamo molto lieti di annunciare la partnership tra Scuderia Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0.0%. Avere entrambi i marchi visibili nella massima categoria del motorsport contribuisce a garantire una forte visibilità all’Italia sulla scena mondiale. Le nostre due grandi aziende hanno molti valori in comune, come l’attenzione per i dettagli e lo stile, nonché la capacità di coniugare tradizione e innovazione nei rispettivi settori“, ha dichiarato un entusiasta Vasseur ai canali ufficiali della casa di Maranello.

Gestione cookie