Una delle conduttrici di Rai Uno più amate tra tutti sembra avere perso una parte di pubblico: che cos’è successo? L’accusa è gravissima.
Una doverosa premessa va fatta: gli ascolti di quest’anno del suo programma, che va in onda ogni pomeriggio su Rai Uno, sono a dir poco straordinari ed eccezionali, andando addirittura a migliorare quelli della passata stagione, di media, di quasi un punto percentuale. Oggi, infatti, si attestano intorno al 15,5% di media in termini di share, numeri davvero ottimi e molto importanti, che molto probabilmente, salvo clamorosi colpi di scena, potrebbero addirittura riconfermare il programma per una terza stagione, con il pubblico che sembra gradire, almeno quello in tv davanti agli schermi di casa, non solo lo show in sé ma anche il tipo di conduzione.
Non sembra essere dello stesso avviso, però, una buona parte dei fan e follower della conduttrice sul web, dal momento che le critiche sotto ad uno dei post, che è subito diventato virale, sembrano in un certo qual modo stroncare il noto volto televisivo. Ovviamente, bisogna dirlo, accanto a queste critiche davvero molto feroci ci sono tanti, tantissimi altri commenti molto positivi, come del resto è anche normale che sia; ciò nonostante, però, queste critiche suonano davvero inaspettate dal momento che, fino a relativamente poco tempo fa, nessuno si sarebbe mai aspettato di vederle sotto i suoi post.
Ma di chi stiamo parlando? Ecco tutti i dettagli.
Caterina Balivo sotto accusa: “Scendi dal piedistallo”
Il riferimento è Caterina Balivo, che anche quest’anno conduce “La Volta Buona” il talk-show pomeridiano di Rai Uno dagli ascolti davvero straordinari e che, soprattutto, testimonia ancora una volta come la conduttrice sia in grado di adattarsi al format in questione senza tuttavia snaturarsi troppo. Un talento che le va oggettivamente riconosciuto, sebbene sul web c’è chi non sembra avere gradito un suo, presunto, cambio di atteggiamento rispetto al passato, con le critiche che vanno sostanzialmente in un senso solo.
“Scendi dal piedistallo prima che ti fai male” e ancora: “Questo programma è diventato come molti altri Telemeloni. La Balivo la conduttrice più montata ed atteggiona della tv”. Ovviamente noi non siamo d’accordo, dal momento che la donna, mamma anche di due figli, è forse una delle più umili e, soprattutto auto-ironiche della tv, cosa assolutamente non banale a certi livelli, ma ciò nonostante una piccola ma rumorosa parte del pubblico non sembra pensarla così. Gli ascolti, però, anche quest’anno stanno premiando.