La caduta dei capelli può rappresentare un vero e proprio problema eppure un ingrediente che si ha in dispensa potrebbe essere la soluzione
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la caduta dei capelli può essere davvero problematica e spesso proprio non si sa cosa fare; in realtà, vi un ingrediente che si ha in cucina che consente di contrastare o provare a risolvere il problema: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, durante alcuni periodi dell’anno, potrebbe capitare che i capelli cadano più del normale e di conseguenza apparirebbero meno folti e, in generale, meno sani. Sebbene alcuni integratori possano essere molto utili, potrebbe essere una buona idea provare qualche ingrediente di origine naturale così si evita anche di spendere una cifra blu.
Si sa, a tutti piace avere una chioma folta, ma potrebbe comunque capitare, indipendentemente dal sesso oppure dall’età, che i capelli cadano a volte anche copiosamente. Tale problema risulta essere molto fastidioso e soprattutto non proprio bello a livello estetico.
In casa si hanno tanti ingredienti che possono essere utilizzati a tale scopo ed in particolare uno che si utilizza spesso per cucinare potrebbe risultare essere particolarmente utile.
La caduta dei capelli può dunque essere davvero molto fastidiosa eppure grazie ad un ingrediente vi è la possibilità di contrastarla. L’ingrediente utile a tale scopo è rappresentato dalla cipolla e dall’olio che si può ricavare da essa.
Sebbene questo vegetale abbia un odore non proprio gradevole, l’olio della cipolla può rappresentare un ingrediente davvero prezioso per contrastare la caduta dei capelli. Inoltre, questo ingrediente risulta essere molto utile anche perché stimolerebbe la crescita della chioma e ne migliorerebbe l’aspetto.
Le cipolle al loro interno hanno lo zolfo e questo elemento è molto importante per rafforzare la struttura sia della chioma che delle unghie. Inoltre, questo vegetale è anche un ottimo antibatterico ed antinfiammatorio per cui potrebbe anche aiutare a contrastare la forfora; nei veri negozi fisici ed online vi è la possibilità di acquistare l’olio d cipolla, ma questo prodotto può anche essere preparato a casa.
Basterà estrarre l’olio dopo aver cotto i bulbi delle cipolle. L’ingrediente andrà poi filtrato mediante un panno e potrà poi essere applicato sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze; dopo averlo applicato bisognerà attendere una decina di minuti e poi sciacquare con molta attenzione e procedere al normale lavaggio.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…