Questa birra ucraina sta letteralmente facendo impazzire tutto il mondo, soprattutto il sud Europa: ecco quanto costa.
In estate, una birra fresca può essere un ottimo alleato per affrontare le alte temperature. La scelta della migliore birra è spesso motivo di dibattito tra i consumatori, motivo per cui molti si affidano alle classifiche dell’Organizzazione dei Consumatori e degli Utenti (OCU), che valuta questi prodotti in base a caratteristiche e prezzo.
Recentemente, l’Organizzazione dei Consumatori e degli Utenti ha pubblicato una classifica delle migliori birre disponibili nei supermercati, analizzando varie marche di birra in lattina da 33 centilitri. La classifica include sia birre classiche che quelle più conosciute, con risultati sorprendenti per molti appassionati di birra.
Birra ucraina famosissima, ecco quanto costa
Le birre esaminate dall’OCU comprendono diverse versioni in lattina, con un’attenzione particolare al rapporto qualità-prezzo. Al primo posto della classifica troviamo Karlsquell, venduta da Aldi al prezzo di 0,29 centesimi, la più economica tra quelle analizzate. Questa birra, disponibile nella versione da 33 cl con una gradazione alcolica di 4,70%.
Tra le birre con la qualità più bassa, secondo l’OCU, c’è Cruzcampo Pilsen, che costa 0,72 centesimi e ha ottenuto solo 60 punti. Anche la lattina di Heineken, la più cara con un prezzo di 0,76 centesimi e un punteggio di qualità di 67 punti, rientra tra le ultime posizioni. Altre birre di bassa qualità includono Steinburg, venduta da Mercadona, birra Alhambra e l’olandese Saerbrau, popolare nelle linee Carrefour. E tu, le hai mai provate?