Kate Middleton è stata dimessa dall’ospedale: ecco come sta affrontando la convalescenza (c’è un retroscena agghiacciante).
La Royal Family ha vissuto dei momenti turbolenti nelle scorse settimane: sia Kate che re Carlo sono stati sottoposti a degli interventi. La Principessa del Galles ha subito un’operazione “misteriosa” all’addome mentre per re Carlo si è trattato di un intervento alla prostata.
Sono stati dimessi lunedì 29 gennaio a poche ore di distanza l’uno dall’altro e i tempi di recupero sembrano essere comunque molto lunghi per entrambi. I due dovranno infatti seguire i consigli dei medici per portare avanti la convalescenza che li terrà a riposo e lontani dagli impegni pubblici per un po’.
Come sta affrontando la convalescenza Kate Middleton
Kate Middleton è tornata a Windsor dopo l’intervento all’addome e dovrà stare a letto per un lungo periodo. Stando a quanto emerge dai tabloid si tratta di almeno due mesi di convalescenza. Durante questi mesi, i medici hanno imposto a Kate riposo quindi nessuno sforzo o giochi “pericolosi” con i figli (che non l’hanno vista per diverse settimane).
Quindi per la Principessa non ci saranno visite programmate e dovrà rinunciare ad alcuni eventi. Per uno è già stato così, ovvero per il compleanno di sua madre Carole Middleton che il 31 gennaio ha festeggiato 69 anni. La cosa certa è invece che la Principessa intende seguire a distanza alcuni progetti, anche se non potrà parteciparvi di persona.
Non vuole rinunciare infatti a tutti gli eventi legati ad iniziative benefiche. C’era da aspettarsi che dopo l’operazione all’addome (di cui non sono emersi tanti dettagli sulla gravità), ci sarebbe stato un periodo di convalescenza, che a questo punto sembra essere più lungo di quello che si immaginava.
Per Re Carlo invece la situazione è un tantino migliore. L’intervento alla prostata è andato bene e pare che il sovrano si stia già riprendendo. Anche per lui è però previsto un periodo di riposo di circa un mese. In questo periodo dovrà seguire delle ferree regole imposte dai medici come riposo ed evitare di lavorare fino a notte fonda.
A detta di Camilla, il sovrano dorme solo tre o quattro ore a notte e si sveglia prima dell’’arrivo delle note del suonatore di cornamuse che era solito svegliare anche la madre Elisabetta II. Dunque sarà dura per lui cambiare le sue abitudini su volere dei medici che per la sua salute gli hanno imposto il riposo assoluto tanto che re Carlo ha cancellato tutti gli impegni pubblici fino al suo ritorno a corte, previsto ai primi di marzo.