Kate Middleton, il tipo di pane che non mangia mai perché ‘porta sfortuna’: lo rivela l’ex chef reale

Un ex chef reale ha spiegato perché la principessa Kate non toccherebbe mai un tipo particolare di pane: il motivo è davvero bizzarro.

La maggior parte delle persone ha il suo pane preferito: tuttavia si scopre che la famiglia reale, compresa la stessa Kate Middleton, è piuttosto esigente quando si tratta di godersi un panino. Tuttavia per loro non è semplicemente una questione di preferenze personali.

Kate Middleton
Kate Middleton, la rivelazione dello chef reale: perché non mangia mai questo alimento – Immezcla.it / Instagram: @Princeandprincessofwales

Un ex chef reale ha affermato che i Windsor, inclusa la principessa del Galles, non mangeranno mai un panino quadrato, e la strana abitudine ha un’origine piuttosto arcaica. L’ex chef – Graham Newbould – ha spiegato che Kate e gli altri reali evitano a tutti i costi questo tipo di sandwich a causa di vecchie, inquietanti superstizioni. Di seguito, scopriamo quali sono.

La ragione sorprendente per cui Kate Middleton non può mangiare questo pane

Newbould, che ha lavorato a Kensington Palace e Buckingham Palace, ha spiegato l’insolita regola per cui Kate Middleton e gli altri reali non mangerebbero un particolare tipo di pane in un documentario intitolato Secrets of the Royal Kitchen.  “I reali non mangiano mai panini quadrati perché la tradizione vuole che chiunque presenti loro del cibo dai bordi appuntiti tenta di rovesciare il trono d’Inghilterra”, ha spiegato lo chef.

La ragione sorprendente per cui Kate Middleton non può mangiare questo pane
Ecco perché Kate Middleton non mangia panini quadrati (immezcla.it) -ansa.it

Ha aggiunto che in tutti gli anni trascorsi a lavorare per i reali, non ha mai consegnato un piatto di panini quadrati alla defunta regina, ma lei ne aveva di circolari chiamati “jam penny” come parte del suo tè pomeridiano quindi almeno non ha perso del tutto la gioia dei panini. Il Sun riferisce che c’era anche un’altra ragione per cui un reale in particolare era pignolo riguardo alla forma del suo cibo: il principe Alberto, marito della regina Vittoria. “Si pensa anche che il marito della regina Vittoria, il principe Alberto, seguisse le stesse credenze superstiziose perché pensava che mangiare cibo a forma di bara portasse sfortuna.”

Questa non è l’unica regola alimentare che i reali seguono. Infatti evitano del tutto i crostacei anche quando viaggiano per lavoro nei tour reali ufficiali, ma tendono ad evitarli anche quando sono a casa, se hanno un programma pieno di impegni. L’ex maggiordomo reale, Grant Harrold, ha spiegato in precedenza che ciò è dovuto al fatto che il rischio di intossicazione alimentare è superiore al normale quando si tratta di questo cibo.

“Quando cena, la famiglia reale deve stare attenta ai crostacei a causa dell’avvelenamento da molluschi. È una mossa molto sensata abbandonare il consumo di frutti di mare quando si è in giro per compiti pubblici. Non vogliamo che un membro di la famiglia reale ha una grave reazione ad un’intossicazione alimentare. Soprattutto se [loro] sono in tournée all’estero. Pertanto normalmente non troverai questo nel menu reale. “

Gestione cookie