Justin Vite Al Limite: il racconto da brividi, la crudeltà umana non ha limite

La storia di Justin McSwan di Vite Al Limite è a dir poco drammatica e racconta di un passato crudele. Oggi come sta? Il cambiamento è impressionante.

justin mcswain vite al limite
Justin Vite Al Limite: il racconto da brividi, la crudeltà umana non ha limite (Real Time – Immezcla.it)

La storia di Justin McSwain, un uomo conosciuto da coloro che seguono con regolarità il programma Vite al Limite, è a dir poco impressionante. Chi ha avuto modo di vedere questa puntata saprà senz’altro che il suo percorso nella clinica del Dottor Nowzaradan è stato straordinario, e che grazie ai consigli e all’assistenza dell’equipe medica, è riuscito a perdere ben 151 chili in un solo anno, un risultato eccezionale che ha trasformato radicalmente la sua vita in ogni suo aspetto.

Questo traguardo assume un significato ancora più profondo se si conoscono le cause della sua dipendenza alimentare. Da bambino, Justin ha affrontato la dolorosa perdita della madre naturale e successivamente è stato costantemente respinto dalla matrigna, che lo ha trattato come un peso, addirittura umiliandolo pubblicamente e segregandolo in soffitta per evitare la sua compagnia.

Justin McSwan Vite Al Limite: foto prima e dopo

justin vite al limite
Ecco com’è diventato oggi Justin McSwan di Vite Al Limite (Facebook – Immezcla.it)

Questo comportamento crudele ha causato in Justin una profonda mancanza di autostima, depressione, ansia e problemi di relazione sociale, impedendogli di svilupparsi come individuo sano e autorealizzato una volta fuori dalla casa paterna. Inizialmente, il cibo è diventato per lui una forma di consolazione, un modo per far fronte alle difficoltà, ma alla fine si è trasformato in una prigione che ha alimentato ulteriormente i suoi problemi psicologici, già derivanti dai traumi infantili.

La storia di Justin è un duro colpo per chiunque abbia un minimo di sensibilità: è un esempio lampante di quanto dannoso possa essere un comportamento egoistico e meschino, soprattutto nei confronti di un bambino, ma anche nei confronti di qualsiasi individuo vulnerabile. Oggi, superati i suoi incubi, Justin utilizza la sua popolarità ottenuta attraverso il programma televisivo per aiutare coloro che si trovano nelle stesse condizioni in cui si trovava lui.

Un vero e proprio dramma atroce, all’inizio della serie, si è così trasformato, forse, in uno dei casi di maggior successo di questo ragazzo che è così riuscito a prendere in mano la propria vita e renderla davvero straordinaria.

Gestione cookie