Jo Squillo si è lasciata andare ad un’importante confessione: la cantante ha parlato della battaglia che porta avanti da tantissimi anni.
Jo Squillo è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. È diventata particolarmente nota grazie al brano ‘Siamo donne’, presentato al Festival di Sanremo nel 1991, insieme a Sabrina Salerno. In un’intervista a Il messaggero, ha raccontato che dopo quella canzone aveva in mente un altro progetto, quello di fare una band femminile, ma il manager della showgirl all’epoca lo ha impedito.
“Lei ora lo ha cambiato, quindi prima o poi potremmo metterla su. Siamo molto amiche io e Sabrina“, ha confessato. Non esclude quindi la possibilità di poter dare vita insieme alla Salerno una band tutta al femminile. Anche se, prima ancora del successo, aveva già fatto parte di un gruppo in cui c’erano solo ragazze, la Kandeggina Gang. Jo Squillo si è sempre mostrata molto vicina alle donne, e nel corso della sua carriera ha portato avanti numerosi impegni per loro. A quanto pare, ancora oggi porta avanti una battaglia molto importante.
Jo Squillo è attivissima oggi in televisione, anche se ha cominciato a farsi conoscere come cantante. La sua carriera è decisamente piena: ha avuto la possibilità di lavorare in ambiti diversi e ha ottenuto sempre un grande successo. Ogni volta che è stata ospite in un programma, si è lasciata completamente andare, raccontando la sua vita ma soprattutto svelando le battaglie che da sempre sostiene.
In una puntata del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, aveva raccontato di combattere da anni contro la violenza sulle donne. Si tratta, per lei, di un tema delicato a cui ha voluto dare tutte le sue attenzioni. Nel salotto della conduttrice, riferendosi a quanto ascoltato dalle ragazze che avevano subìto una violenza, aveva detto: “Il fatto di non essere riuscite a fermarlo prima, la donna ha sempre la speranza di cambiare il proprio uomo. La denuncia purtroppo non è facile, se non ci fossero le associazioni che aiutano le donne, perché le istituzioni non fanno assolutamente nulla”.
La cantante ha spiegato che, per fortuna, oggi ci sono le associazioni che riescono ad essere di grande aiuto alle donne, dato che- secondo il suo parere- le istituzioni fanno ben poco. Da anni porta avanti questa battaglia, e continuerà a farlo, perché- come lei stessa ha spiegato- su questi argomenti non bisogna mai abbassare la guardia ma soprattutto bisogna formare una nuova coscienza collettiva.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…