Possiedi dei jeans che non indossi più? Non buttarli! Riutilizzarli così, non te ne pentirai, con l’arte del riciclo li riporti in vita.
Con la primavera torna la voglia di indossare jeans, sono pratici, comodi e tutti dovrebbero averne almeno un paio nell’armadio. Possono essere indossati sia per creare degli outfit minimal sia per dare libero sfogo alla fantasia e sfoggiare look più eccentrici.
Ne esistono di vari modelli e colori, studiati per le differenti fisicità di ciascuno. Se ne avete uno o più di uno divenuto ormai troppo vecchio per essere indossato ,perché ad esempio sbiadito o rotto non buttatelo, piuttosto utilizzate il tessuto per fantastiche creazioni.
I jeans vecchi costituiscono un’ottima base per creare delle borse, è sempre comodo tenere nell’armadio un accessorio che possa essere sfoggiato abbinandolo all’outfit. Ciascuna donna in base al suo gusto personale può scegliere il modello da realizzare, tra quelle che saranno particolarmente in voga nella prossima primavera c’è la borsa con i fiori.
Questo modello viene realizzato con due jeans di diversi colori, uno più chiaro e l’altro più scuro, vengono cuciti e vengono poi applicati dei fiori, il risultato è letteralmente pazzesco e strizza l’occhio ai fantastici anni settanta, in omaggio ad uno stile hippie. I vecchi jeans possono essere riutilizzati e trasformati anche in astucci porta penne o colori, si tratta di un riciclo straordinariamente creativo che permette di riportare in auge un capo destinato ad essere dismesso.
I vecchi jeans vengono utilizzati per creare poi delle gonne, basterà aggiungervi dei triangoli in stoffa, il risultato è decisamente wow. Stessa cosa dicasi per la creazione di simpatici e moderni cuscini per il divano! Restando in tema casa come non citare poi i tappeti! Insomma basta dare libero sfogo alla fantasia per evitare di buttar via un capo il cui tessuto è forte e resistente e dunque ben si presta al suo utilizzo in svariate circostanze.
Il jeans è un capo di abbigliamento evergreen adatto ad ogni situazione, è divenuto un must have proprio per questo. La parola jeans deriva da Jannes termine francese che veniva utilizzato per indicare la città di Genova, parola che diventò di uso comune nel XIX secolo. La città di Genova fu molto importante per la produzione proprio del materiale con il quale viene prodotto questo pantalone, e a poco a poco il jeans è diventato un simbolo.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…